Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
LIVE TC - Semplici: "Grande rispetto per il Benevento, sarà una partita difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 8 maggio 2021, 15:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

LIVE TC - Semplici: "Grande rispetto per il Benevento, sarà una partita difficile"

Premere F5 per aggiornare la pagina

Questo pomeriggio, il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, presenterà l'importantissima gara col Benevento in conferenza stampa. La Redazione di TuttoCagliari.net seguirà l'evento in diretta a partire dalle 14.30.

14.57 - Termina la conferenza stampa di Semplici

Quale è l'aspetto che ha fatto permesso la svolta?
"Sicuramente quello caratteriale. Quanto sono arrivato io abbiamo fatto bene poi ci siamo un po' persi con Verona e Spezia. A Napoli ho visto uno spirito nuovo, che può permetterci di salvarci".

Ha rivisto la partita di andata con i sanniti? Quali misure per fermare Schiattarella?
"Sicuramente Pasquale è cresciuto molto in quel ruolo. Sarà sicuramente da tenere d'occhio. Hanno giocatori importanti, oltre a lui c'è anche Lapadula sul quale bisognerà fare attenzione e non farci sorprendere. Domani ci dovrà essere la massima attenzione e consapevolezza perchè ci giochiamo un pezzo di salvezza".

Scontata la squalifica, domani rientra anche Marin. 
"E' un giocatore importante e nell’ultimo periodo è cresciuto tanto. Ha fatto grandi passati avanti. Domani mi aspetto una grande prestazione da lui ma da tutti, perché per loro sarà un’ultima spiaggia e daranno tutto. Ci servirà tanta personalità".

Domani ci sarà il ritorno di Joao Pedro in campo. In che posizione giocherà?
"Cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni per farlo rendere al massimo. Giochera titolare, ma solo domani vedrete dove giocherà". 

Che partita si aspetta? Ci sono dubbi di formazioni?
"Dovremo essere pronti a una battagli sul campo. I ragazzi devono essere pronti a fare una grande prestazione se vogliono portare a casa un risultato positivo. Non ho dubbi di formazione, siamo convinti delle nostre qualità e di noi stessi". 

Come sarà l'approccio psicologico alla gara avendo un punto di vantaggio sull'avversario?
"L'ultimo periodo abbiamo affrontato le gare come un dentro o fuori. Bisognerà avere la massima attenzione e il massimo rispetto, è una squadra molto forte sulle palle inattive. Abbiamo cercato con i ragazzi di prepararci al meglio anche su questa situazione. Quindi non penso cambi l'aspetto su come entreremo in campo domani a Benevento".

Il Benevento ha perso otto punti di vantaggio rispetto a poche settimane fa. E' sicuramente più vulnerabile?
"E' una partita particolare, il Benevento si trova in una situazione che sino a poco tempo fa era impossibile. Tutto questo grazie alla nostra grande rimonta. Sarà una gara difficilissima, ogni squadra ha i suoi pregi e difetti. Da parte nostra c'è grande rispetto verso di loro". 

14.40. Arriva Semplici.

14.39. Siamo in attesa di Leonardo Semplici.