Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Cagliari-Empoli: i precedentiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 19 gennaio 2019, 10:23News
di Alessio Caria
per Tuttocagliari.net

Cagliari-Empoli: i precedenti

Il Cagliari, reduce dall’amara eliminazione in Coppa Italia, ospiterà domani l’Empoli per quello che sarà il posticipo della ventesima giornata di campionato. Un match di vitale importanza per i rossoblù che cercano le dovute risposte dopo le ultime prestazioni abbastanza sottotono.

Sono soltanto sei i precedenti che hanno visto le due formazioni contendersi i tre punti in Sardegna. Il Cagliari può sicuramente vantare un buon vantaggio dal punto di vista delle vittorie (4) e delle reti messe a segno (15); sono due invece le gare terminate sul punteggio di parità.

Nell’ultima sfida disputata nella massima serie, il 14 maggio del 2017, la banda allora allenata da mister Rastelli riuscì a superare per 3 a 2 i toscani grazie alla rete di Sau e alla doppietta di un ispirato Diego Farias.

Amaro invece il ricordo della stagione 2014-2015, quando un goal di Vecino allo scadere stroncò i fragili sogni di vittoria del Cagliari di Zeman e segnò un momento chiave nell’involuzione di una squadra poi retrocessa al termine di uno sciagurato campionato.

I rossoblù, che recuperano il proprio bomber Pavoletti dopo la sua uscita anticipata nel match contro l’Atalanta, dovranno pertanto cercare di ottenere una vittoria domani per tenere a distanza la zona più calda della graduatoria e rialzare la testa contro una diretta concorrente nella lotta salvezza.