HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » cagliari » Primo piano
Cerca
Sondaggio TMW
Serie A, le panchine iniziano a scottare: chi subirà il primo esonero?
  Gian Piero Gasperini (Atalanta)
  Sinisa Mihajlovic (Bologna)
  Eugenio Corini (Brescia)
  Rolando Maran (Cagliari)
  Vincenzo Montella (Fiorentina)
  Aurelio Andreazzoli (Genoa)
  Ivan Juric (Hellas Verona)
  Antonio Conte (Inter)
  Maurizio Sarri (Juventus)
  Simone Inzaghi (Lazio)
  Fabio Liverani (Lecce)
  Marco Giampaolo (Milan)
  Carlo Ancelotti (Napoli)
  Roberto D'Aversa (Parma)
  Paulo Fonseca (Roma)
  Eusebio Di Francesco (Sampdoria)
  Roberto De Zerbi (Sassuolo)
  Leonardo Semplici (SPAL)
  Walter Mazzarri (Torino)
  Igor Tudor (Udinese)

Olbia battuta 1-0: il "Trofeo Sardegna" va al Cagliari

21.05.2019 19:37 di Luca Pes    per tuttocagliari.net   articolo letto 526 volte
Olbia battuta 1-0: il "Trofeo Sardegna" va al Cagliari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari e Olbia si sono affrontate questo pomeriggio allo stadio "Scalarba" di Macomer in occasione del tradizionale "Trofeo Sardegna".

I rossoblù hanno avuto la meglio sui galluresi col risultato di 1-0: il trofeo va al Cagliari per il quarto anno di fila

Maran schiera dal primo minuto parecchi giocatori che hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra durante la stagione. In porta c'è Rafael, fresco di rinnovo contrattuale, quest'anno impiegato solo in Coppa Italia. In attacco Despodov, arrivato a gennaio e sceso in campo solo quattro volte. Esordio assoluto per Leverbe e Oliva. Lucas Castro, tornato da poco tempo a disposizione del tecnico, ha un'occasione per mettere minuti nelle gambe.

Da segnalare l'assenza di Leonardo Pavoletti, rimasto ad Assemini per sottoporsi a terapie, dopo il problema muscolare che l’ha costretto ad abbandonare il campo nella partita di sabato a Genova.

Com'era prevedibile gli uomini di Maran fanno la partita e passano in vantaggio al 17° con João Pedro, bravo ad insaccare di testa su un corner di Birsa proveniente dalla destra. Al 41° ottima occasione per l'Olbia che va vicino al gol con Ceter, Rafael si oppone in modo superlativo.

Nella prima fase del secondo tempo i bianchi guadagnano terreno e si presentano più volte dalle parti di Aresti (subentrato a Rafael) senza mai trovare l'affondo vincente. I cambi si susseguono a ripetizione, Maran e Filippi utilizzano quasi tutte le risorse a loro disposizione in panchina. Nel finale il Cagliari prende nuovamente in mano le redini del gioco e trova la via della rete con Srna; il gol del croato viene però annullato per fuorigioco.

Dopo il triplice fischio è il momento delle premiazioni. Il trofeo assegnato alla squadra vincente viene consegnato nelle mani di Nicolò BarellaRoberto Biancu è stato votato sui profili social come miglior giocatore della partita: il giovane centrocampista ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del presidente dell’Olbia Alessandro Marino.

Il tabellino di Cagliari-Olbia 1-0

CAGLIARI: Rafael (46° Aresti), Padoin (46° Srna), Leverbe (77° Aly), Klavan (46° Pisacane), Lykogiannis (63° Ionita), Deiola, Oliva, Castro (63° Cigarini), Birsa (63° Barella), João Pedro (46° Cerri), Despodov (63° Thereau). 
A disposizione: Bradaric, Cacciatore, Cragno, Boccia, Cadili, Lombardi, Marigosu.
Allenatore: Maran

OLBIA: Van der Want (90° Piga); Pisano (46° Pinna), Bellodi (46° Dalla Bernardina), Iotti, Pitzalis (46° Cotali); Vallocchia, Biancu (87° Belloni), Muroni (52° Gemmi); Peralta (46° Ogunseye, 83° Demarcus); Ragatzu, Ceter (54° Caligara)
A disposizione: Demurtas.
Allenatore: Filippi

ARBITRO: Collu di Cagliari

MARCATORI: 17° João Pedro


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cagliari

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510