Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
IL CAGLIARI NON E' ANCORA IN FERIE: OTTIMO PARI A SAN SIROTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 16 maggio 2021, 22:44Primo piano
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

IL CAGLIARI NON E' ANCORA IN FERIE: OTTIMO PARI A SAN SIRO

Pareggio a reti bianche a San Siro tra un Milan in piena lotta Champions ed un Cagliari già salvo dal pomeriggio, grazie al pari tra Benevento e Crotone. Prestazione di spessore e colpaccio sfiorato più volte dagli uomini di Semplici. 


IL CAGLIARI NON E' ANCORA IN VACANZA
Nonostante la salvezza matematica, conquistata qualche ora prima, per il Cagliari e per il suo allenatore Semplici è gara vera: undici titolare confermato, con l'unica eccezione di Deiola al posto di Duncan. Come prevedibile, è il Milan a fare la partita: già al 3' ci prova Rebic, ma il pallone si spegne sul fondo. Al 5' Lykogiannis pesca Pavoletti, ma Kjaer anticipa in scivolata. Al 17' gran destro da fuori da parte di Saelemaekers, ma la risposta di Cragno è strepitosa: pallone in corner. Il Cagliari contiene e riparte, è un gran primo tempo da parte dei rossoblu. Al 31' ci provano ancora i rossoneri con un gran tiro di Calabria, ma il pallone termina di poco a lato. Al 38' il Cagliari sfiora il vantaggio: corner di Lykogiannis. Hernandez anticipa Pavoletti, ma rischia di infilare Donnarumma sulla propria porta. Prima frazione che termina a reti bianche. 
 

DONNARUMMA SALVA IL MILAN
Pioli corre ai ripari ed inserisce Rafael Leao all'intervallo, in favore di Saelemaekers. Al 54' grandissima occasione per il Cagliari: "cioccolatino" di Joao Pedro per Pavoletti, incornata sul secondo palo respinta egregiamente da Donnarumma, che salva il punteggio. Un minuto dopo Pioli opta per il secondo cambio: out Brahim Diaz e dentro Castillejo. Al 62' Pioli si gioca il terzo ed il quarto cambio: fuori Bennacer e Calabria, dentro Dalot e Meite. Passano 3' ed il Cagliari sfiora il gol con una grande incornata da parte di Godin, ma Donnarumma salva ancora una volta. Al 77' arriva il primo doppio cambio per Semplici: fuori Marin e Pavoletti, dentro Duncan e Cerri. Il Milan aumenta la pressione, Semplici si copre ed inserisce Klavan e Rugani per Deiola e Carboni. Pioli tenta il tutto per tutto: Mandzukic per Calhanoglu. Cinque minuti di recupero, il Cagliari tiene ed il Milan non sfonda: prestigioso pari a San Siro contro un Milan in piena lotta Champions, nel giorno più bello della stagione rossoblu: quello della salvezza.