Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Un mirto con...
UN MIRTO CON... Ivo PulgaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 luglio 2021, 00:00Un mirto con...
di Luca Cavallero
per Tuttocagliari.net

UN MIRTO CON... Ivo Pulga

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Ivo Pulga, icona rossoblù da calciatore prima e da allenatore in seguito.

Che tipo di stagione ti aspetti dal Cagliari?

"Una stagione migliore rispetto alla scorsa, decisamente non sufficiente!".

Ossia un Cagliari che potrà ambire a qualcosa in più rispetto alla salvezza?

"No, un Cagliari che lotti per la salvezza, però senza ridursi all'ultimo. Questa stagione è stata letteralmente una sofferenza!".

Come giudichi l'acquisto di Strootman?

"Per carità: è un centrocampista di livello internazionale, che anche in Italia ha fatto bene. Però io ho una mia idea".

Quale?

"Secondo me il Cagliari sbaglia a mettersi in casa questi ingaggi così elevati. Ai miei tempi non c'era un giocatore in rosa che superava il milione, eppure eravamo tutti uniti e compatti. Questi ingaggi elevati non si traducono, necessariamente, in risultati oggettivi. Basti guardare a questa stagione!".

Pertanto non riacquisteresti Nainggolan?

"No, adotterei una politica diversa. Tornerei a puntare sui giovani del vivaio. Bisogna sì avere una base anziana, ma la rosa deve essere giovane".

A proposito di giovani: questa stagione il Cagliari ha lanciato Zappa...

"Io lo conoscevo dai tempi della Primavera dell'Inter. Ha un grande avvenire: giocatori come lui vanno tutelati e posti al centro del progetto".

Acquisteresti qualcosa davanti?

"No, rimarrei così. In rosa ci sono Joao Pedro, Pavoletti e Simeone: chiarirei sin da subito quali sono le gerarchie. Dopodiche logico: se a qualcuno non staranno bene, giusto che vada via e che venga rimpiazzato. Ma non andrei a fare chissà quali investimenti".

Si ringrazia Ivo Pulga per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.