Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Pancaro: “Il Cagliari ha bisogno di vincere per invertire la rotta”
domenica 5 dicembre 2021, 14:00Ex rossoblù
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Pancaro: “Il Cagliari ha bisogno di vincere per invertire la rotta”

L'ex difensore del Cagliari, Giuseppe Pancaro ha parlato della gara tra i sardi e il Torino ai microfoni di TorinoGranata: 

Il Cagliari sta attraversando un periodo difficile, mentre il Torino con Juric è migliorato rispetto all’anno scorso. Che idea si è fatto delle due squadre e come porranno affrontarsi?

“Sicuramente il Torino arriva meglio a questa partita. Sta assimilando il modo di fare calcio di Juric e s’inizia a intravedere un’identità precisa. E’ una squadra aggressiva, che sta acquisendo autostima e sa ciò che deve fare quindi, secondo me, arriva bene a questa sfida. Il Cagliari, purtroppo, stranamente sono ormai diversi anni che sta facendo fatica, anche se si analizza l’organico risulta buono e non del livello della posizione in classifica che occupa oggi la squadra. Sicuramente è molto più importante per il Cagliari vincere lunedì sera perché ha bisogno di invertire la rotta e vincere qualche partita per risollevarsi dal penultimo posto. Più partite si giocano e meno punti restano per cui devono tirarsi fuori in fretta da dal fondo della classifica, che in questo momento è deficitaria e pericolosa. Di tempo non ce ne è più e il Cagliari ha bisogno di ri-iniziare a fare risultati il prima possibile”.

Entrambe le squadre segnano poco, nel Cagliari il solo João Pedro lo fa con continuità, 8 i suoi gol, mentre nel Torino Pobega, Pjaca e Brekalo sono fermi a quota 3, Sanabria addirittura a 2 e Belotti è infortunato. Questo è un problema?

“Non penso che il Torino abbia un problema da questo punto di vista. Semmai l’unico problema del Torino era il tempo che è servito alla squadra per assimilare i dettami del nuovo allenatore. Oggi, come ho detto prima, il Torino è una squadra che ha un’identità precisa e non penso che avrà questo tipo di problema da ora in avanti. E’ normale che quando si cambia allenatore ci voglia un periodo di tempo di assestamento, ma d’ora in poi non ci sarà il problema di fare gol, anche perché le squadre di Juric solitamente per segnare non si affidano solo agli attaccati, ma un po’ tutti i giocatori vanno a rete.
Per quanto riguarda il Cagliari, non saprei perché ha un parco attaccati di tutto rispetto con João Pedro, Pavoletti e Keita Baldé. Sono giocatori di grande valore. Onestamente dall’esterno faccio fatica a capire quale sia il problema che porta la squadra a fare pochi punti e a segnare pochi gol”.