Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
L'Inter batte il Cagliari nel segno dell'11: Conte fra amore per i suoi e sassolini tolti dalla scarpaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 aprile 2021, 00:34I fatti del giorno
di Simone Bernabei

L'Inter batte il Cagliari nel segno dell'11: Conte fra amore per i suoi e sassolini tolti dalla scarpa

Un'Inter cinica e brava a leggere le pieghe della partita ha la meglio su un Cagliari attento e compatto in fase difensiva. L'1-0 finale, risultato maturato grazie alla rete al 77' di Matteo Darmian, racconta molto delle difficoltà nerazzurre nell'abbattere la resistenza sarda. Ma alla fine, proprio grazie all'ex Parma, i nerazzurri rispondono al successo di ieri del Milan e tornano a +11 sui rossoneri.

Adesso sono 11 i successi consecutivi arrivati nelle prime 11 partite del girone di ritorno, mai nessuno meglio dei nerazzurri in Serie A (staccato il Milan di Sacchi '89/'90, fermo a 10).

Nel post partita Antonio Conte si è detto felice e soddisfatto, confessando come "le vittorie adesso valgano 6 punti". Nelle interviste dopo la gara però Conte ha spiegato anche l'esultanza sul gol con tanto di bacio sulla fronte di Hakimi, dicendosi "pronto a gettarsi nel fuoco per i suoi ragazzi". Ma negli incontri con la stampa si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa, ricordando le critiche dei mesi scorsi rivolte a lui stesso e ai suoi giocatori.