Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Crotone, Cosmi: "Passivo troppo pesante, sono deluso. Chiedo scusa ai tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 maggio 2021, 20:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Crotone, Cosmi: "Passivo troppo pesante, sono deluso. Chiedo scusa ai tifosi"

Serse Cosmi, allenatore del Crotone, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pesante ko sul campo della Roma: "Abbiamo subìto gol all’inizio del secondo tempo, è stato un peccato perché sembrava avessimo trovato il filo del gioco. Purtroppo dopo il secondo e il terzo gol ci siamo arresi ingiustificatamente, non c’erano i presupposti. Mi dispiace perché su questo campo non avevo mai preso tutti questi gol”.

A qualcuno è dispiaciuto un po’ meno?
“No no, dico che chi ha a cuore il proprio mestiere deve esserlo. Se vogliamo fare un’analisi più tecnica, diciamo che nelle partite precedenti avevamo nascosto la nostra fragilità difensiva facendo gol, mentre oggi non li abbiamo fatti e li prendiamo in maniera ingiustificata, avremmo dovuto evitare un passivo più pesante. Le risorse nervose sono quelle che sono e torniamo a casa delusi. Non è che dobbiamo chiedere scusa ai tifosi in questo tipo di partite, però lo faccio perché non è bello giocare così subendo un passivo troppo pesante”.


Il futuro?
“Posso parlare del progetto in generale, la retrocessione era un qualcosa che era stato preso in considerazione, però si punterà a risalire nel medio-termine, il Crotone ha un ruolo importante negli ultimi anni. La retrocessione non sposterà tantissimo. Non so se sarò coinvolto, rispondo alla stessa maniera. Mancano tre partite, mi vien da dire che si facessero prestazioni migliori, ci alleneremo fino all’ultimo secondo per salvare un aspetto che è quello di ogni calciatore, cioè il divertimento. Chi retrocede, deve pensare solo a divertirsi, se non c’è divertimento mi dispiace per i ragazzi che subiscono questo”.