Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
La Juventus non vince in trasferta dal 21 gennaio: a Cagliari serve invertire il trendTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 09:08Serie A
di Alessio Del Lungo

La Juventus non vince in trasferta dal 21 gennaio: a Cagliari serve invertire il trend

La Serie A torna in campo oggi per gli anticipi della 33^ giornata. Occhi puntati soprattutto sulla Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo due vittorie consecutive ottenute contro Lazio in Coppa Italia e Fiorentina in campionato, è reduce dal pareggio senza reti contro il Torino. L'avversario odierno sarà il Cagliari di Claudio Ranieri, che proverà a fermare i bianconeri dopo essere riuscito a non perdere a San Siro contro la capolista Inter.

La Juventus non vince in trasferta da quasi 3 mesi, più precisamente dal 21 gennaio, ovvero dal 3-0 di Lecce che aveva momentaneamente portato la Vecchia Signora in testa alla classifica, complice la Supercoppa Italiana, che aveva obbligato i nerazzurri a saltare l'impegno contro l'Atalanta, poi vinto 4-0 in seguito. Il giovedì europeo ha fatto sorridere anche Madama, visto che ora è ufficiale che nel 2024/2025 saranno 5 le squadre italiane che disputeranno la Champions League.


Il margine sulla sesta, l'Atalanta, è considerevole e ammonta a 12 punti, ma la Dea ha una gara in meno e potenzialmente sono dunque 9 i punti da gestire in 6 match. Un'enormità per chiunque, ma occhio al ruolino di marcia della Juventus, che non è proprio da primi posti in classifica ultimamente. L'obiettivo del venerdì è quello di ritrovare una vittoria che manca davvero da troppo tempo lontano dall'Allianz Stadium, ma farlo in Sardegna certamente non sarà una passeggiata.