Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / I fatti del giorno
Il Genoa torna a sorridere in casa: 3-0 al Cagliari. Zangrillo: "Gran lavoro di Gilardino"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 00:42I fatti del giorno
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Il Genoa torna a sorridere in casa: 3-0 al Cagliari. Zangrillo: "Gran lavoro di Gilardino"

Torna al successo casalingo il Genoa. Dopo la salvezza aritmetica arrivata nella serata di ieri, la squadra di Alberto Gilardino festeggia con i suoi tifosi e supera 3-0 il Cagliari nel monday night della 34a giornata di campionato. Una partita mai in discussione con il Grifone capace di portare a casa i tre punti da questa sfida e inguaiando i rossoblù isolani sempre invischiati nella lotta per non retrocedere.

Nella prima frazione di gara i padroni di casa la sbloccano subito con Morten Thorsby, abile a sfruttare un cross al bacio di Sabelli dalla corsia di destra. La squadra ospite, rimaneggiata oggi per i tanti infortuni, non riesce a reagire e i liguri colpiscono ancora con Morten Frendrup che trasforma al meglio in rete un assist a rimorchio di Vasquez dalla zona sinistra del campo.


Nella ripresa la musica non cambia e la squadra di Alberto Gilardino, osannato dal pubblico a fine partita, mette il timbro sul match con Albert Gudmundsson che approfitta di un aggancio errato di Obert per avvicinarsi a Scuffet e superarlo con un tocco ravvicinato.

Nel post gara il presidente Alberto Zangrillo ha parlato di Gilardino: "Il merito di questa bella stagione è totalmente attribuibile a lui e alla squadra, oggi in tribuna c'era Spors che è un grande talento che ha saputo costruire una straordinaria squadra. Io voglio bene a Gilardino, quando c'è stato da tutelarlo l'ho fatto in prima persona, sono dalla sua parte ma è una materia delicata. Bisogna sentire la sua volontà, la squadra stasera ha giocato con e per lui, ha saputo creare un grande gruppo. Sarebbe doloroso perderlo, credo ci siano tutte le condizioni per programmare con lui".