Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Le Statistiche
L'ultima vittoria del Bologna a Cagliari e una curiosa coincidenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 30 ottobre 2019, 18:59Le Statistiche
di Redazione Footstats

L'ultima vittoria del Bologna a Cagliari e una curiosa coincidenza

E' una lunga serie positiva quella inanellata dal Cagliari. Dopo aver iniziato la stagione con due sconfitte nelle prime due partite, la formazione sarda è riuscita a non perdere più: sette risultati utili di fila. Il Bologna viene da una vittoria nell'ultima giornata, ma prima di allora c'era stato un digiuno piuttosto lungo di cinque giornate.


In 32 partite giocate in Sardegna ci sono state solamente 4 affermazioni degli emiliani. L'ultima è del 30 settembre 2013 (un netto 0-3). Tra l'altro, questo successo è stato ottenuto dai felsinei proprio alla decima giornata di quel campionato, la stessa per la quale si gioca stasera.


Cagliari-Bologna alla decima giornata non è certo una novità come abbiamo detto, anzi potremmo definirla addirittura quasi una consuetudine per quante volte si è giocata. Oltre al precedente già citato ve ne sono stati altri quattro con netta prevalenza dei padroni di casa (tre vittorie e un pari).


TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI (SERIE A E B)

14 vittorie Cagliari

14 pareggi

4 vittorie Torino


41 gol fatti Cagliari

24 gol fatti Torino


LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI

1964/1965 Serie A Cagliari vs Bologna 0-0

L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI

2018/2019 Serie A Cagliari vs Bologna 2-0