Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
LIVE TMW - Fiorentina, Pradè: "Kokorin presente e futuro. Rinnovi? Ne parleremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 2 febbraio 2021, 14:31Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

LIVE TMW - Fiorentina, Pradè: "Kokorin presente e futuro. Rinnovi? Ne parleremo"

Conferenza stampa di fine mercato per il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè che alle ore 14 prenderà la parola in sala stampa rispondendo alle domande dei giornalisti. I viola hanno chiuso la finestra di riparazione con le cessioni di Duncan e Lirola e con gli acquisti di Kokorin, Malcuit e del terzo portiere Rosati. Segui su TuttoMercatoWeb.com il live testuale della conferenza.

14.21 - Inizia la conferenza stampa.: "Come Fiorentina vogliamo riservare un abbraccio a Luca Calamai per la scomparsa del padre Franco".

È stato un mercato difficile. Come nascono gli acquisti di Malcuit e Kokorin?
"Sono già a disposizione di Prandelli. Dovranno trovare una forma fisica migliore ma non ci verrà molto tempo. Quella relativa a Kokorin è un'operazione per il presente e per il futuro, visto il contratto di 3 anni e mezzo. Non avevamo giocatori con queste caratteristiche: abbiamo puntato su Vlahovic e puntiamo fortemente anche su Kouame, che aveva tante richieste ma che non abbiamo voluto cedere. Abbiamo scelto sia lui che Malcuit e ci crediamo tanto".

Questo è stato un mercato diverso rispetto a quello dell'anno. Perché?
"Un anno fa dovevamo riparare alcune situazioni, quest'anno no. Siamo una squadra competitiva nei singoli, c'è delusione per i risultati ma i nostri calciatori sono forti e possiamo puntare tanto su di loro anche in futuro. Lirola chiedeva di giocare e lo abbiamo ceduto. Duncan lo stesso. Cutrone non trovava spazio e ha chiesto di andare via. Guardiamo anche al futuro, per Malcuit decideremo insieme dopo i prossimi 4 mesi".

Avete parlato dei rinnovi di Milenkovic e Vlahovic?
"Ne stiamo parlando, sono situazioni che affronteremo ma in questo momento dobbiamo pensare solo al campo. La squadra sta rispondendo, a volte arrivano ottimi risultati, altre meno. Pensiamo solo a giocare".


Con Brancolini cos'è successo?
"Abbiamo preso un terzo portiere di esperienza, un professionista che conosciamo bene".

Si aspettava questo mercato?
"Sì, volevamo fare questo e lo abbiamo fatto. Potevamo chiudere trattative per il prossimo anno ma non è stato possibile. Le trattative restano comunque lì e le riprenderemo più avanti".

Ribery ha aperto alla permanenza in viola.
"Sia io che Barone abbiamo parlato con tutti coloro che hanno i contratti in scadenza ma adesso dobbiamo pensare solo al campo. Poi vedremo le varie situazioni in maniera singola. Però non ora".

14.31 - Termina qui la conferenza stampa di Pradè.