Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Joao Pedro non basta, il Cagliari perde ancora. L'Hellas Verona passa 2-1 all'Unipol DomusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 aprile 2022, 16:56Serie A
di Daniel Uccellieri

Joao Pedro non basta, il Cagliari perde ancora. L'Hellas Verona passa 2-1 all'Unipol Domus

Il Verona passa sul campo del Cagliari, 2-1 il punteggio finale in favore dei rossoblù: a segno Barak e Caprari nel primo tempo, nella ripresa Joao Pedro prova a riaprire la gara ma non basta. Si complica terribilmente il cammino salvezza del Cagliari, che al prossimo turno se la dovrà vedere con la Salernitana, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per restare in serie A.

Le scelte iniziali
Solito 3-5-2 da parte di Mazzarri, con Cragno tra i pali mentre Altare, Lovato e Goldaniga in difesa. Grassi in mezzo al campo, con Marin e Deiola ai suoi lati e Bellanova e Dalbert sugli esterni. In avanti Joao Pedro e Keita. Tudor risponde con il 3-4-2-1, arretrando Tameze nel terzetto completato da Ceccherini e Casale e posto davanti a Montipò. Hongla e Ilic in mezzo al campo, con Faraoni e Depaoli sulle fasce. Tra le linee Caprari e Barak, alle spalle dell’ex Simeone.


Barak e Caprari gelano l'Unipol Domus, Cagliari fermato dai legni
Passano appena sette minuti e l'Hellas Verona passa in vantaggio. Simeone usa il fisico a si libera della marcatura di Dalbert. Il Cholito scappa sulla fascia e mette in mezzo un pallone d'oro per l'inserimento perfetto di Barak, che calcia a botta sicura e batte Cragno. Il Cagliari accusa il colpo, l'Hellas prova subito a chiudere la partita ma Cragno fa buona guardia. Col passare dei minuti il Cagliari cresce e sfiora il vantaggio: prima con il colpo di testa di Altare deviato sulla traversa da Montipò, poi con la conslusione di Joao Pedro che finisce fuori di un soffio. Infine la seconda traversa in pochi minuti: questa volta è la conclusione violenta di Keita ad essere deviata da Montipò sul montante. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Caprari segna un gol pesantissimo. Il numero 10 scappa sul filo del fuorigioco, si accentra e lascia partire un destro violento che non lascia scampo a Cragno. Cagliari sotto di due gol dopo il primo tempo, si fa durissima per i sardi.

Joao Pedro prova a riaprire la gara
Nella ripresa il Cagliari prova a riaprire i giochi. Punizione capolavoro di Joao Pedro che finisce sotto l'incrocio dei pali. Un gol fantastico, che regala ai sardi almeno una mezz'ora di speranza. La squadra di Mazzarri ci prova, ma l'Hellas non va mai in difficoltà, anzi, i gialloblù spaventano il Cagliari in contropiede senza trovare tuttavia il colpo del ko. Non basta quindi il gol del numero 10, il Cagliari perde ancora e resta fermo a 28 punti: la classifica è cortissima, Salernitana e Genoa sono staccate di appena tre punti. Sarà un finale rovente per il Cagliari.