Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
…con Mauro MelusoTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
mercoledì 1 giugno 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Mauro Meluso

“Al Pisa nonostante la mancata promozione rimane una stagione straordinaria che l’ha visto protagonista fino alla fine. Poi ci sono dettagli che sono sconosciuti a chi non è dentro. Chi vince ha sempre ragione. Mi dispiace per l’epilogo essendo un ex. Ma certamente l’applauso della città è stato qualcosa di veramente bello.”. Cosi a TuttoMercatoWeb Mauro Meluso, ex ds di - tra le altre - Lecce e Spezia.

Il Monza sorride. È in Serie A.
“Bravi Galliani e Antonelli che è stato eccezionale perché ha portato la squadra dalla D alla B. Vincere non è mai facile. Bravissimo Stroppa, non era scontato. Penso che il Monza si rinforzerà in maniera adeguata anche in Serie A, come la Cremonese che è un’altra realtà dove sono stato da calciatore: ha un dirigente come Giacchetta molto valido, farà un mercato adeguato”.

Dopo Donnarumma il Milan perde Kessie a zero.
“Alla base dei successi del Milan ci sono delle posizioni ferme. Il Milan non si è abbassato a compromessi con Donnarumma e ha dato seguito ad una coerenza che l’ha portato a vincere. La coerenza è alla base dei successi. Il Milan ha fatto scuola rinunciando ad un grande calciatore come Donnarumma, oggi le risorse sono meno rispetto a prima”.
Dove vede Dybala?
“Non avrà problemi. È un calciatore di altissimo livello. Credo che l’Inter ci stia facendo più di un pensierino e inserito nel contesto nerazzurro lo vedrei bene”.


Crede al ritorno di Lukaku?
“Dipenderà delle condizioni di Dzeko. Se sta bene l’Inter non può certo fare spazio a Lukaku. Ma confido in Piero Ausilio, è uno dei manager migliori che abbiamo”.

E lei, direttore?
“Ho avuto dei problemi personali, risolti. Qualche chiamata l’ho ricevuta ma non l’ho ritenuta soddisfacente. Attendo una situazione che mi possa andare bene”.