Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / A tu per tu
…con Nicola AmorusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 novembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Nicola Amoruso

“La Juve deve ripartire dagli ultimi risultati che sono stati positivi. L’ultima vittoria sofferta contro il Verona deve fare ripartire la squadra con la voglia di tornare a fare cose importanti”. Così a Tuttomercatoweb l’ex attaccante bianconero Nicola Amoruso.

Stasera i bianconeri sfidano la Lazio.
“La Lazio può mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Mi aspetto una bella partita, Sarri avrà il dente avvelenato”.

Nel mirino dalla Juve da tempo c’è Milinkovic Savic.
“Quando la Juve punta un giocatore riesce sempre ad arrivare all’obiettivo. Però dall’altra parte c’è Lotito, che per un giocatore importante chiede cifre importanti. Ho la sensazione che il matrimonio tra il calciatore e i biancocelesti possa continuare, resterà ancora un giocatore della Lazio”.

Cosa serve alla Juve sul mercato?
“Deve trovare un giocatore che abbia una certa spinta sulla sinistra, un terzino che possa fare entrambe le fasi. E poi i giocatori migliori devono trovare la condizione”.

Lo Scudetto è ancora possibile?
“Siamo ancora nella fase in cui tutto è possibile. Non bisogna sbagliare niente e azzeccarle tutte. Ma credo sia difficile che il Napoli si faccia recuperare dalle altre squadre. Dovrebbe capitare di tutto per scalzare il Napoli. La Juve deve ritrovare la giusta dimensione”.


Che mercato sarà quello di gennaio?
“Tanti giocatori vanno in Nazionale, fanno il Mondiale che è impegnativo anche fisicamente. Non mi aspetto grandi movimenti, non ci sarà un grande mercato”.

E la B come la vede?
“Fabio Grosso sta facendo un grande lavoro. Il Frosinone sbaglia poco. Reggina e Ternana stanno facendo belle cose, è un campionato bello ed interessante. Guardo con un occhio particolare la Reggina, è importante che lotti fino alla fine”.

Chi farà mercato in B?
“La Reggina, così come il Genoa. E magari il Bari, che è una società ambiziosa”.

Per Cheddira è arrivata una grande gioia. La convocazione al Mondiale.
“È un’occasione unica. E meritata. Sono curioso di vedere questo Mondiale. E anche lui. Può fare grandi cose”.