Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie B
Cagliari-Como 2-0, le pagelle: perfetto il Ranieri bis, Azzi non sbaglia all'esordio. Disastro CerriTUTTO mercato WEB
sabato 14 gennaio 2023, 16:07Serie B
di Gianluigi Torre

Cagliari-Como 2-0, le pagelle: perfetto il Ranieri bis, Azzi non sbaglia all'esordio. Disastro Cerri

Risultato finale: Cagliari-Como 2-0

Cagliari:
Radunovic 6 – Impegnato in poche occasioni nell’arco di tutto il match.

Altare 6,5 – Partita ordinata e di semplice amministrazione.

Dossena 6,5 – Stravince il duello con Cerri, che viene totalmente annullato. Gioca sporco ma ha sempre la meglio.

Capradossi 6,5 – Nel primo tempo interrompe una buona azione del Como, salvando i proprio compagni. Anche per lui partita di semplice amministrazione.

Zappa 6,5 – Spinge anche lui con insistenza, ma si occupa molto anche della fase difensiva facendolo con attenzione.

Nandez 6 – Perde qualche pallone di troppo e viene ammonito dopo un’ingenuità. Nella ripresa sale in cattedra, dominando a centrocampo.

Makoumbou 6 – Partita più che agevole per il centrocampista, che fa tanta legna in mezzo al campo.

Kourfalidis 6,5 – Partita di qualità per gran parte del match, poi con un errore incredibile manda in porta Cerri che sbaglia un gol facile. Dal 74' Lella sv.

Azzi 7,5 – MVP del match alla sua prima da titolare con la maglia del Cagliari. Ara la fascia sinistra fino al momento del cambio, poi inventa un gol incredibile che mette in cassaforte la partita. Dal 78' Barreca sv.

Lapadula 6 – Gara di grande sacrificio per l’ex attaccante rossonero. Trova pochi palloni in area.

Pavoletti 7 – Apre il match con un gol d’esperienza, mettendo il fisico e prendendo il tempo su Odenthal. Lotta per tutti i minuti che gioca in campo. Dall'89 Luvumbo sv.

Claudio Ranieri 8 – Un esordio da sogno dopo 32 anni. Le pressioni erano al massimo, e lui risponde con un successo importante e prestazione più che positiva.


Como
Ghidotti 6 – Può fare poco sui due gol subiti.

Odenthal 5 – In occasione del primo gol si fa prendere tempo e spazio da Pavoletti con troppa leggerezza.

Binks 6 – Prende a uomo Lapadula, che lo anticipa la maggior parte delle volte. Lo annulla quando si crea la pericolosità in area.

Scaglia 5,5 – Anche per lui partita difficile, anche se non ha molte colpe in occasione dei due gol.

Vignali 6 - Argina bene Zappa quando attacca, partita non troppo complicata. Dal 73' Gabrielloni 6 - Ha un'occasione nei minuti finali, ma Radunovic gli impedisce di segnare.

Bellemo 5,5 – Riesce a leggere raramente le incursioni di Nandez.

Arrigoni 5 – Imposta e prova a dare un'identità ad una squadra che fatica a creare, ma anche lui sbaglia molto. Dal 74' Parigini sv.

Ioannou 5,5 – Grande apporto in entrambe le fasi, ma corre completamente a vuoto. Dal 79' Faragò sv.

Blanco 5 – E' lui che dovrebbe dare palloni all'attacco con la sua fantasia, ma oggi è un fastasma. Sbaglia tutto lo sbagliabile. Dal 55' Ambrosino 5,5 - Prova qualche conclusione dalla distanza, ma senza grande precisione.

Cerri 4,5 – Disastroso. Pizzicato più volte dal suo vecchio pubblico, fatica a reggere la pressione e nella ripresa sbaglia un gol veramente facile. Dal 73' Fabregas - Entra solo per calciare le palle inattive.

Mancosu 5 - Corre, lotta, si impegna. Ma la sua partita è questo. Tutti i palloni che gli arrivano sono roba del Cagliari.

Moreno Longo 5 - Dopo due vittorie consecutive, si interrompe la striscia di vittorie del suo Como. Una sconfitta con una prestazione non convincente.