Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Rassegna stampa
Cascione e Agliardi non saranno "bandiere"TUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
martedì 20 giugno 2017, 10:00Rassegna stampa
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
fonte Il Resto del Carlino

Cascione e Agliardi non saranno "bandiere"

Gianluca Mariotti per il Resto del Carlino ha analizzato il regolamento relativamente alle tre famore liste in cui inserire i giocatori utilizzabili per la stagione agonistica.

Lista A: possono essere inseriti 18 giocatori con più di 21 anni.

Lista B: riservata agli Under 21, ovvero a quelli nati dopo il 1 gennaio 1996. È illimitata, ovvero non ci sono limitazioni relative al numero di giovani tesserabili.

Giocatori bandiera: sono al massimo due e come requisito devono aver trascorso almeno quattro anni consevutivamente nella squadra di appartenenza. Contano anche gli anni trascorsi nel settore giovanile ma non quelli in prestito, ovvero è necessario che il cartellino negli anni utili fosse di proprietà della squadra in questione.

Nel caso in cui Agliardi e Cascione restino ancora a Cesena però, almeno per quest'anno, non potranno essere considerati giocatori bandiera. Entrambi infatti nel 2013/14 erano in prestito in Romagna, dal Bologna e dal Parma. Rodriguez ha i quattro anni ma non consecutivi. Restano quindi Nicola Dalmonte e, scrive il Carlino "a sorpresa", Andrea Tabanelli in virtù degli anni nel vivaio bianconero.