Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Cesena, ag. Berti: "Il gol un coronamento. Chi deciderà di puntare su di lui farà un affare"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 5 dicembre 2021, 22:04Serie C
di Alessandra Stefanelli

Cesena, ag. Berti: "Il gol un coronamento. Chi deciderà di puntare su di lui farà un affare"

Intervistato da TuttoC.com Angelo Rea, ex giocatore e ora agente sportivo, ha analizzato il grande momento vissuto da Tommaso Berti, talento classe 2004 che ha realizzato il suo primo gol da professionista con la maglia del Cesena: “Con Tommaso avevamo scommesso una cena sul fatto che il gol sarebbe arrivato entro l’anno, ora gli toccherà pagare (ride NdR). A parte gli scherzi per lui è stata una emozione immensa, non ha nemmeno guardato il pallone entrare in porta che già era in lacrime di gioia. È stato il coronamento di un sogno di un ragazzo cresciuto nel club, col desiderio di giocare e segnare davanti alla sua gente. In che posizione può dare il meglio? A questa domanda è difficile rispondere. Ha una tecnica fuori dal comune: non posso non citare la finale del campionato Primavera 3 dello scorso anno dove ai rigori per assegnare la coppa Tommaso calciò e segnò di sinistro.

Sui piazzati usa entrambi i piedi senza differenza alcuna. Può fare mezzala, play, trequarti sotto punta e all’occorrenza anche esterno. Ama farsi dare la palla ed occupare lo spazio attorno al portatore, non ha paura di giocare e come letture di gioco è sempre tre secondi avanti”.

Sul futuro: “Parliamo con tante squadre, gennaio è vicino. L’interesse c’è ma l’ultima parole sta sempre al Cesena. Credo che chi deciderà di puntare sul ragazzo farà un affare, non sono tanti i profili della sua età con così già evidenti margini di crescita".