Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Serie C
Cesena, Mercadante: "Siamo rosa matura ed esperta per evitare contraccolpi da ko con Ancona"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 23 novembre 2022, 21:34Serie C
di Claudia Marrone

Cesena, Mercadante: "Siamo rosa matura ed esperta per evitare contraccolpi da ko con Ancona"

Ospite di Pianeta Bianconero, come si legge sui canali ufficiali del club, il difensore del Cesena Mario Mercadante si è fatto portavoce dello stato d’animo nello spogliatoio dopo il ko con l’Ancona: "Siamo una squadra sufficientemente esperta e matura per non subire contraccolpi e andare oltre questa sconfitta. C’è rammarico perché meritavamo di più e il fatto che il loro portiere sia stato il migliore in campo la dice lunga su quanto abbiamo creato. Questa sconfitta non deve però scoraggiarci: siamo una squadra che ha carattere e identità, che ha creato una forte empatia al suo interno e non si ferma davanti alle difficoltà: questa qualità è fondamentale per arrivare fino in fondo”.

Aggiunge poi: “Abbiamo avuto un giusto approccio ma, a differenza di altre volte in cui abbiamo sbloccato subito la gara, questa volta non ci siamo riusciti e le cose si sono complicate. Contro squadre forti come l’Ancona sono i dettagli a fare la differenza e noi, in occasione del gol subito, abbiamo sbagliato qualcosa. Se vogliamo fare un campionato di vertice, sono situazioni che non dobbiamo far capitare quasi mai, ma sono convinto che la nostra sia una squadra intelligente, che saprà imparare dai propri errori. La serie positiva di risultati ha creato un’energia positiva e non sarà questa sconfitta a disperderla”.


E conclude: "In un campionato così equilibrato le partite da vincere sono quelle con le squadre che sono più indietro in classifica. Adesso ci aspettano formazioni sulla carta meno ambiziose ma dovremo affrontarle con umiltà e la massima ferocia, a partire dall’Olbia perché non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno".