Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Inter - Juventus, qui Vinovo: Mandzukic dal 1' minuto?
sabato 17 settembre 2016, 14:57News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Inter - Juventus, qui Vinovo: Mandzukic dal 1' minuto?

Alla ricerca del poker. La Juventus sbarca a San Siro con l'intenzione di ottenere il quarto successo consecutivo in campionato, qualche dubbio di formazione per Massimiliano Allegri in prossimità dell'anti Inter. Il tecnico toscano deve fare i conti con qualche elemento acciaccato post pareggio di Champions League contro il Siviglia, ma l'abbondanza a Vinovo regna sovrana e, di conseguenza, Madama in terra meneghina potrà sfoggiare il miglior vestito possibile.

Altro giro, stesso modulo: 3-5-2. Sistema di gioco che non ha trovato terreno fertile nell'ultimo impegno dell'Europa che conta ma che in Italia, invece, rasenta continuamente la perfezione. Buffon a difendere i pali della Vecchia Signora, BBC pronta a caratterizzare il pacchetto arretrato. Dani Alves, non in perfette condizioni, lascerà spazio a Lichtsteiner, mentre Alex Sandro macinerà chilometri sulla corsia mancina.

A centrocampo, dopo la sorprendente panchina di mercoledì sera, Pjanic otterrà nuovamente una casacca da titolare; da capire se davanti alla difesa o in un ruolo più avanzato. Se il bosniaco dovesse giocare nel ruolo di mezz'ala, in cabina di regia partirebbe Lemina con Khedira a completare il reparto. Qualora Allegri dovesse decidere di affidare al bosniaco il pallino del possesso in mezzo al campo, nel mezzo-sinistro confluirebbe Asamoah.

Capitolo attacco. Imprescindibile Dybala, alla ricerca del suo primo goal stagionale, gara aperta tra Higuain e Mandzukic. Il Pipita, autore di 3 goal in campionato, anche contro il Siviglia – colpendo la traversa – ha palesato una crescita fisica significativa. Mentre il croato, più a suo agio in termini di sportellate e lavoro sporco, prova a scalare le gerarchie.

Allegri è chiamato a ragionare in funzione dei tanti impegni ravvicinati, privilegiando il tema Champions League. In corso Galileo Ferraris hanno costruito una rosa competitiva nella sua totalità, impossibile parlare di seconde linee.

In chiave futura attenzione a una possibile evoluzione del sistema di gioco. Allegri, giustappunto, ha parlato nell'ultima conferenza stampa di possibili esperimenti da effettuare nelle prossime puntate. Aria di novità?