Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di PSG-Lipsia: torna Neymar, Nagelsmann si affida a PoulsenTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 24 novembre 2020, 06:48Probabili formazioni
di Niccolò Pasta

Le probabili formazioni di PSG-Lipsia: torna Neymar, Nagelsmann si affida a Poulsen

Calcio d'inizio alle ore 21. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Venti giorni dopo tornano ad affrontarsi Paris Saint-Germain e Lipsia, per la quarta giornata di Champions League. Sconfitti in rimonta per 2-1 in Germania, i francesi sono chiamati alla vittoria per agganciare i tedeschi e non rischiare la fuga del Manchester United. Grande equilibrio nel gruppo H, con United e Lipsia a guidare con sei punti e PSG e Istanbul Basaksehir a quota tre. Numerose assenze nelle due squadre, che daranno battaglia questa sera al Parco dei Principi.

COME ARRIVA IL PSG - Dopo la sconfitta in rimonta contro il Monaco, la squadra di Tuchel è chiamata ad una risposta in Europa per non rischiare di vedere sfumare uno degli obiettivi della stagione. L’ex tecnico del Dortmund recupera dall’inizio Neymar, subentrato con i monegaschi, che dovrebbe completare il reparto con Mbappé e l’italiano Kean. Squalificato Kimpembé, dovrebbe essere Diallo il compagno di reparto di Marquinhos, mentre a centrocampo l’altro espulso del match di andata Gueye verrà sostituito da Paredes. Titolare sulla fascia destra Florenzi.


COME ARRIVA IL LIPSIA - Impattati contro l’Eintracht Frankfurt nell’ultimo turno di Bundes, la squadra di Nagelsmann potrebbe vendicare la sconfitta in semifinale di Champions contro il Paris di quest’estate con un risultato positivo, mettendo a serio rischio il cammino dei francesi. Nagelsmann valuta Mukiele, che potrebbe essere sostituito da Kampl, e schiera dall’inizio Poulsen, subentrato all’andata. Il trio d’attacco alle sue spalle sarà formato da Nkunku, Forsberg e Dani Olmo, mentre in difesa la sorpresa potrebbe essere Adams, con il cambio modulo che rispetto alla gara di venti giorni fa vedrebbe i tedeschi difendersi a quattro.