Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Juve, verso il Chievo: sale Bernardeschi nel turnover di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 gennaio 2019, 07:00Serie A
di Marco Spadavecchia

Juve, verso il Chievo: sale Bernardeschi nel turnover di Allegri

Verso la gara contro il Chievo, in programma domani sera alle 20.30 all'Allianz Stadium, le certezze in casa Juve sono più che altro legate alle assenze: Barzagli, Benatia, Cuadrado e Mandzukic, per infortuni, oltre a quella dello squalificato Pjanic. Ma per vedere le buone notizie basta leggere i nomi della rosa bianconera. E nonostante il rischio di una mini-emergenza a centrocampo (Bentancur in forse dopo gli acciacchi di Supercoppa, una contusione alla coscia sinistra), non è del tutto escluso che Allegri decida comunque di pensare a un moderato turnover.

ROTAZIONI - L'alternanza potrebbe partire dalla porta: per capire se giocherà Perin, però, bisognerà attendere la conferenza stampa di oggi pomeriggio alle 15 (Tuttomercatoweb seguirà live l'appuntamento).

Il sostituto naturale del bosniaco è certamente Bentancur, in cabina di regia; se l'uruguaiano non dovesse farcela, tuttavia, la prima alternativa in quel ruolo è legata alla presenza di Emre Can. In avanti, nel 4-3-3 bianconero dovrebbe trovare posto Bernardeschi. Mentre in difesa, uno dei due centrali potrebbe rifiatare per lasciare il posto a Rugani. Rotazioni ragionate e di qualità, quindi, per una Juventus sempre a caccia di punti e di record.