HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » championsleague » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

Champions -1 - Zenit, Malcom la stella. 4-4-2 con tanta fantasia

16.09.2019 21:00 di Andrea Losapio    articolo letto 7126 volte
Champions -1 - Zenit, Malcom la stella. 4-4-2 con tanta fantasia
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Persa la Supercoppa di Russia, sconfitta nell'ultima gara contro l'UFA, lo Zenit San Pietroburgo ha incominciato la stagione con l'idea di essere protagonista almeno nel proprio campionato, sperando di crescere partita dopo partita in Europa. Per ora è primo in classifica in Premier Liga, con 20 punti nelle prime nove gare.

Il mercato - Il grande colpo è certamente Malcom dal Barcellona, pagato 40 milioni di euro (più bonus), ma non è l'unico colpo: acquistato anche Douglas Santos, per puntellare il lato sinistro della difesa dopo l'addio - un anno fa - di Domenico Criscito: dodici i milioni pagati all'Amburgo per il laterale, 8 per Vyacheslav sull'altro lato. Più alcuni colpi minori come Sutormin, Krugovoy o Vasyutin.

La stella - Malcom - Trasferimento sofferto e di difficile realizzazione, anche perché costato molto, ha incartato il possibile addio di Emiliano Rigoni. Quaranta milioni per chi, un anno fa, era a un passo dalla Roma e poi, a Barcellona, è stato bloccato da Messi. Piccolo, veloce e tecnico, è un'ala che può far saltare gli schemi sulla fascia di competenza.

La possibile rivelazione - Vyacheslav Karavaev Arrivato all'ultimo soffio dal Vitesse, si candida a diventare il padrone della fascia destra, soprattutto in difesa, scortando e lasciando spazio a Malcom, impiegato solo in fase offensiva. Nell'ultimo anno è cresciuto molto, probabilmente sarà convocato in Nazionale a breve giro di posta.

L'undici tipo Il 4-4-2 di Sergej Semak sembra classico, con due giocatori di discreta classe sulle fasce come Malcom e Driussi, con capacità d'inventare dietro l'iraniano Azmoun e Dzyuba. Dietro Ivanovic è il capitano, come spalla a Rakitskly mentre Mammana è dietro nelle gerarchie.

Lunev; Karavaev, Ivanovic, Rakitskly, Santos; Malcom, Ozdoev, Barrios, Driussi; Azmoun, Dzyuba.

Gli ultimi risultati
Dinamo Mosca-Zenit 0-2
Zenit-Akhmat Grozny 0-0
Ufa-Zenit 1-0
Spartak Mosca-Zenit 0-1
Zenit-Arsenal Tula 3-1

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Championsleague

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510