Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Champions -1 - Chelsea, i Lampard Babes alla conquista dell'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 settembre 2019, 22:00Serie A
di Ivan Cardia

Champions -1 - Chelsea, i Lampard Babes alla conquista dell'Europa

Nel segno dei giovani. Il nuovo Chelsea di Frank Lampard, dopo aver steccato le prime due partite stagionali contro Liverpool e Manchester United, ha ingranato grazie ai suoi giovanissimi. Tutte le reti siglate dai Blues portano infatti la firma di un giocatore prodotto dall'academy.

Il mercato - Christian Pulisic è stato acquistato a gennaio, ma poi è arrivato a disposizione solamente a giugno. Complice il blocco del mercato, pochi volti nuovi se non Abraham, Mount, Tomori, stelline di questo avvio.

La stella - N'Golo Kanté - Il centrocampista francese dovrà tenere in piedi il centrocampo dei Blues, anche se è stato messo in panchina nella prima sfida contro il Manchester United. Uomo ovunque, nell'estate è stato accostato al Real Madrid: la risposta è stata chiara, perché la valutazione è di oltre 120 milioni di euro. È forse l'ultimo grande gioiello dei tempi di Conte.

La possibile rivelazione - Tammy Abraham - Sulla carta il titolare sarebbe Olivier Giroud, grande protagonista nella vittoria dell'Europa League di un anno fa. Però, dopo i ventisei i gol in Championship un anno fa, con l'Aston Villa, sette reti in avvio di Premier.


L'undici tipo Ci sono alcune incognite e doppioni, nell'undici di Lampard. Profondità di rosa per i Blues, ma anche profondo rinnovamento: un altro possibile titolare è Zouma in difesa. Sulla carta, 4-3-3 uguale a quello di Maurizio Sarri, nell'ultima gara si è vista la difesa a tre.

Oggi giocherebbe - (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Christensen, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Barkley; Pulisic, Abraham, Mount.

Gli ultimi risultati -
Manchester United-Chelsea 4-0
Chelsea-Leicester 1-1
Norwich-Chelsea 2-3
Chelsea-Sheffield UTD 2-2
Wolverhampton-Chelsea 2-5