Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
LIVE TMW - Champions, il 2° sorteggio va peggio alle italiane: Villarreal-Juventus e Inter-LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 13 dicembre 2021, 15:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

LIVE TMW - Champions, il 2° sorteggio va peggio alle italiane: Villarreal-Juventus e Inter-Liverpool

15.15 - Ed ecco l'ottavo accoppiamento, il più affascinante: PSG-Real Madrid

15.14 - Ecco la seconda italiana: INTER-LIVERPOOL.

15.13 - Ecco la prima italiana: VILLARREAL-JUVENTUS.

15.12 - Altético Madrid-Manchester United è il quinto accoppiamento.

15.11 - Chelsea-Lille confermato come nel sorteggio delle 12. È il quarto accoppiamento.

15.10 - Benfica-Ajax è il terzo accoppiamento

15.09 - Sporting CP-Manchester City è il secondo accoppiamento

15.08 - Ecco il primo accoppiamento: Salisburgo-Bayern

15.07 - Giorgio Marchetti, segretario generale UEFA, ha precisato poco prima di ripetere il sorteggio: "A causa di un errore del software le squadre inserite nelle urne non erano quelle corrette. Ogni indicazione sarà indicata da persone e il sorteggio sarà più lungo".

14.59 - Il Real Madrid non ci sta e starebbe discutendo con la UEFA per chiedere la conferma del suo sorteggio Champions contro il Benfica. La UEFA ha annullato l'intero sorteggio a causa dell'errore nato durante la pescata del Villarreal e proseguito in quella dell'Atletico Madrid, col Manchester United suo malgrado protagonista. Tutti eventi che sono accaduti dopo l'accoppiamento fra Real Madrid e Benfica, il primo in senso assoluto a Nyon. Da capire quale sarà la reazione della UEFA, che comunque sta valutando tutti gli aspetti in una situazione di estrema tensione. A riportarlo è il quotidiano Marca.

14.32 - "A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15.00". Questo il comunicato emesso dalla UEFA poco fa che ufficializza la ripetizione del sorteggio degli ottavi di Champions.

13.45 - L'Atletico Madrid ha presentato ricorso alla UEFA per quel che riguarda il sorteggio degli ottavi di Champions League. Una situazione caotica, che ha portato il segretario generale Marchetti e gli organizzatori a dimenticarsi di inserire la pallina del Manchester United nell'urna del sorteggio dei Colchoneros, nonostante fosse una potenziale avversaria. Una decisione da parte della UEFA sarà presa a breve, ma l'ipotesi di una ripetizione del sorteggio si fa sempre più strada.



Caos UEFA: United dimenticato per l'Atletico Madrid. Rischio ripetizione sorteggio Champions?

13.39 - Confusione e polemiche intorno al sorteggio degli ottavi di Champions League andato in scena pochi minuti fa. I colleghi inglesi di Sky Sports News hanno chiesto chiarimenti alla UEFA visto che durante il sorteggio dell'avversaria dell'Atletico Madrid, nell'urna delle possibilità non era presente la pallina del Manchester United. Un evidente errore che va legato a quello precedente, con i Red Devils che erano stati sorteggiati come avversari del Villarreal (eventualità impossibile visto che le squadre si erano affrontate nella fase a gironi) salvo poi essere rimossi (col Villarreal che è stato successivamente accoppiato al City).

Un errore che i funzionari stanno esaminando e che potrebbe avere conseguenze. Secondo il collega spagnolo Gerard Romero dalla UEFA arriva l'apertura alla possibilità che il sorteggio possa essere ripetuto, eventualità confermata anche da ESPN. Al momento l'Atletico Madrid è accoppiato col Bayern Monaco, mentre il Manchester United col PSG.

12.26 - Juventus-Sporting e Ajax-Inter. Questi i sorteggi per le nostre squadra italiane, per gli ottavi di finale di Champions League, con sia i bianconeri che i nerazzurri che avrebbero certamente potuto pescare qualcosa di peggio. Questo il quadro completo:

Juventus-Sporting
Ajax-Inter

Benfica-Real Madrid
Villarreal-Manchester City
Atlético Madrid-Bayern
Salisburgo-Liverpool
Chelsea-Lille
PSG-Manchester United

12.22 - PSG-Manchester United, ormai una costante della Champions, è l'ottavo e ultimo accoppiamento.

12.21 - Chelsea-Lille è il settimo accoppiamento.

12.20 - Ed ecco la seconda italiana sorteggiata: SPORTING CP-JUVENTUS

12.19 - Ecco la prima italiana sorteggiata: L'INTER PESCA L'AJAX

12.18 - Salisburgo-Liverpool è il quarto accoppiamento.

12.16 - Atlético Madrid-Bayern è il terzo accoppiamento.

12.15 - Villarreal-Manchester City è il secondo accoppiamento.

12.14 - Benfica-Real Madrid è il primo accoppiamento.

12.09 - Andrey Arshavin, presente a Nyon in qualità di ambasciatore della finale, sorteggerà gli accoppiamenti.

12.03 - La finale si giocherà il 28 maggio a San Pietroburgo. 14 anni dopo l'atto conclusivo del torneo si terrà in Russia.

12.01 - Inizia la cerimonia dei sorteggi.

11.57 - La regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi le partite che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, allora si andrà ai calci di rigore.

11.55 - Le teste di serie avranno il diritto di giocare in casa la partita di ritorno.

11.50 - Le gare di andata si disputeranno il 15/16/22/23 febbraio, quelle di ritorno l'8/9/15/16 marzo. Fischio d'inizio alle 21.

11.45 - Sebastian Haller capocannoniere del torneo. L'attaccante dell'Ajax ha segnato in tutte le partite ed è già a quota 10. Seguono Lewandowski a 9, Salah e Nkunku a 7.

11.40 - Particolarmente brillante il percorso di Ajax, Bayern e Liverpool: tutte e tre hanno chiuso a punteggio pieno. Nella storia della Champions League l'evento si è ripetuto in altre sette occasioni, una delle quali sempre in favore dei bavaresi, edizione 2019/20, conclusa con la vittoria della coppa dalle grandi orecchie.

11.35 - È l'Inghilterra la più rappresentata in questi ottavi di finale, unica federazione a tenere in corsa tutte le squadre iscritte: 4. Seguono la Spagna con 3 (Villarreal e Siviglia sono retrocesse in Europa League). Italia con 2 (Atalanta retrocessa in Europa League, Milan eliminato), Portogallo con 2 (Porto retrocesso in Europa League), Francia con 2 (Monaco eliminato ai preliminari e in Europa League), Germania con una rappresentante (Lipsia e Dortmund scese in Europa League, Wolfsburg fuori), Olanda una (PSV fuori al secondo turno di qualificazione) e Austria una (Rapid Vienna fuori nel secondo turno di qualificazione).

11.30 - Inter e Real Madrid non potranno incrociarsi in quanto due squadre inserite nella stessa fase a gironi potranno solamente reincontrarsi a partire dai quarti di finale.

11.25 - Questi i potenziali avversari dell'Inter: Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern, Manchester United e Lille.

11.20 - Juventus e Chelsea non potranno incrociarsi in quanto due squadre inserite nella stessa fase a gironi potranno solamente reincontrarsi a partire dai quarti di finale.

11.15 - Juventus e Inter non potranno incrociarsi in quanto i derby saranno ammessi solamente a partire dai quarti di finale

11.10 - Questi i potenziali avversari dei bianconeri: Paris Saint-Germain, Atlético Madrid, Sporting CP, Benfica, Villarreal e Salisburgo.

11.05 - La Juventus sarà sorteggiata come testa di serie. Con tanti ringraziamenti allo Zenit, capace di fermare il Chelsea nei minuti di recupero dell'ultima giornata.

11.00 - È tutto pronto a Nyon, dove alle 12 conosceremo le avversarie di Juventus e Inter in Champions League.