Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Eurorivali. Così gioca il Villarreal, prossima avversaria della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 24 dicembre 2021, 22:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Eurorivali. Così gioca il Villarreal, prossima avversaria della Juventus

Il sorteggio di Nyon ha regalato alla Juventus il Villarreal per gli ottavi di Champions League. Sulla carta un avversario decisamente abbordabile per i bianconeri, che dopo aver chiuso in testa il girone non si vogliono fermare in Coppa, visto l'andamento complicato in campionato. Il Villarreal non è certo una corazzata (alla Juve poteva andare decisamente peggio), però il submarino amarillo che l’anno scorso è arrivato addirittura a vincere l’Europa League si è inabissato fin troppo. In campionato le cose non stanno andando bene, con la squadra di Emery lontana dai piazzamente europei, mentre in Champions ha ottenuto la qualificazione grazie ai due successi con lo Young Boys e soprattutto con la vittoria nello scontro diretto in casa dell'Atalanta.

La stella
Tutti i riflettori sono puntati su Pau Torres, ragazzo di Vila-Real, che era in curva quando Riquelme sparò un rigore alle stelle ed era in campo quando il Submarino Amarillo ha vinto la prima Europa League della sua storia. Centrale difensivo classe ’97, mancino di piede, abile in fase di impostazione e potente per la prestanza fisica che la natura gli ha dato in dono - 191 centimetri d’altezza - ha approfittato della partnership con Raul Albiol per affinare le proprie qualità. Titolare con la Spagna a Euro 2020, in patria lo immaginano già con la camiseta blanca del Real Madrid, anche molto presto. Per ora, l’amore per il Villarreal ha prevalso.


La rivelazione
Yeremy Pino è già qualcosa in più di una rivelazione, avendo peraltro già assaporato la nazionale dei grandi, ma è comunque il giovane talento più in voga in casa Villarreal, con gli spagnoli che punteranno anche su di lui per provare a eliminare la Juventus agli ottavi di finale di Champions League. Esterno offensivo veloce e tecnico, non molto prestante fisicamente, ha già polverizzato tutti i record di precocità del Submarino Amarillo. In questa stagione non ha, finora, sempre inciso come Emery vorrebbe. Ma sono tutti convinti che ne abbia i numeri. E lo abbiamo visto anche nella semifinale di Conference League, quando con la maglia della Nazionale spagnola ha messo in seria difficoltà la difesa dell'Italia.

La formazione (4-4-2): Rulli; Foyth, Torres, Albiol, A. Moreno; Pino, Parejo, Capoue, Danjuma; G. Moreno, Dia.
Allenatore: Unai Emery.