Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Milan, Maldini: "Con questo ambiente dobbiamo essere ambiziosi. L'ottavo sarà bellissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 3 novembre 2022, 00:25Serie A
di Dimitri Conti

Milan, Maldini: "Con questo ambiente dobbiamo essere ambiziosi. L'ottavo sarà bellissimo"

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha così commentato a Infinity la vittoria di Champions dei rossoneri, con conseguente passaggio del turno, contro il Salisburgo: "Un passo falso in campionato ci sta, non perdevamo in trasferta da un anno. Passare il girone era uno degli obiettivi della stagione e la risposta c'è stata, ma non solo dei giocatori che hanno fatto una gran gara, anche dei tifosi. Con questo ambiente che abbiamo creato dobbiamo essere ambiziosi.

Grazie a Dio siamo tra i più vincenti in Europa, sono stati più i picchi verso l'alto che in basso. Abbiamo conosciuto momenti difficili nella sconfitta, penso a Istanbul (la finale persa nel 2005, ndr) ma l'ambiente è abituato a certe pressioni e i giocatori hanno tutto ciò di cui necessitano".

Che sorteggio si aspetta?
"Comunque vada, l'ottavo sarà bellissimo. Con certe squadre abbiamo un grande gap, ma anche le altre sanno della storia del Milan e della sua forza, giocare a San Siro credo non sia banale per nessuno".