Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / empoli / Calcio femminile
Riozzese, la lettera delle calciatrici: "Ciao Ari, ovunque tu sarai non smettere mai di ridere"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 01 luglio 2020 20:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Riozzese, la lettera delle calciatrici: "Ciao Ari, ovunque tu sarai non smettere mai di ridere"

Questa mattina si sono svolti i funerali di Arianna Varone, giovane calciatrice della Riozzese morta in un incidente nei giorni scorsi. Un funerale a cui hanno partecipato alcune centinaia di persone e in cui le compagne di squadra della Riozzese hanno voluto dedicare una toccante lettera alla loro ex compagna. Il club ha inoltre comunicato di aver ritirato la maglia numero 14 che indossava Varone in questa stagione.

“Cara Ari, vorremmo dirti tante cose, ma non sappiamo da dove iniziare. Sei sempre stata una persona ricca di emozioni, genuina e piena di generosità, così tanto fragile ma così solare. Il tuo affetto e i tuoi occhi sinceri hanno colpito tutte noi per la loro capacità di trasmettere speranza: ci hai accolto e dato man forte quando ci vedevi spaesate o in difficoltà, sempre pronta ad aiutare senza chiedere niente in cambio.

Hai sostenuto la squadra in ogni occasione e sei sempre stata pronta a metterti in gioco, sia per te stessa che per gli altri. Rimarranno indelebili dentro di noi le chiacchierate durante gli allenamenti, dove ci raccontavamo degli aneddoti tra un esercizio e l’altro, gli abbracci prima delle partite o dopo un goal e la tua felicità quando sapevi che saresti partita titolare, consapevole che te lo eri meritato in allenamento.

Con te la nostra squadra l’anno scorso ha vinto il campionato e la Coppa Italia e la gioia e la soddisfazione che hai e abbiamo provato per quel traguardo raggiunto rimarranno immortalate nelle foto che ci ritraggono con i visi sorridenti e in mano la coppa. Con te abbiamo partecipato a un campionato di B e con te torneremo prima o poi a giocare insieme. Per ora, ovunque tu sia, fai il tifo per noi Ari e noi guarderemo in su quando segneremo.

E anche se non possiamo vederti, continua ad andare a piedi e con in testa uno dei tuoi amati cappellini in giro per il mondo e non smettere mai di ridere Ari, con quella risata che ti contraddistingue e con quel bellissimo sorriso luminoso che riempie ogni silenzio.

Ci mancherai, ciao Ari”.

Questa mattina centinaia di persone hanno dato l'ultimo saluto ad Arianna Varone. La squadra le ha dedicato una...

Pubblicato da FIGC Calcio Femminile su Mercoledì 1 luglio 2020


**^Ufficio Stampa ASD Riozzese***

La Società ASD Riozzese, commossa per la partecipazione alle esequie della nostra...

Pubblicato da ASD Riozzese su Mercoledì 1 luglio 2020
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000