Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / empoli / Serie A
Cagliari-Empoli 0-2, le pagelle: Nandez dà l'anima ma non basta. Stulac, che capolavoro!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 settembre 2021 06:41Serie A
di Luca Bargellini

Cagliari-Empoli 0-2, le pagelle: Nandez dà l'anima ma non basta. Stulac, che capolavoro!

Le pagelle dell'Empoli - Di Francesco centenario. Capolavoro all'incrocio di Stulac

CAGLIARI-EMPOLI 0-2
Marcatori: 29' Di Francesco, 69' Stulac

CAGLIARI
Cragno 6 – Si fa trovare pronto in qualche circostanza, non potendo nulla però sulle conclusioni vincenti di Di Francesco e Stulac

Walukiewicz 5,5 – Si fa vedere in avanti solo nel finale, non contenendo bene l’Empoli dalla sua parte in qualche occasione. (Dal 70' Caceres 6 – Entra a gara già compromessa e non mette il piede in molte azioni)

Ceppitelli 5 – Non gestisce benissimo diversi palloni, oltre a deviare il tiro di Di Francesco sul gol mandando fuori causa Cragno. (Dall'84' Pavoletti s.v.)

Carboni 6 – Buona prova dal giovane difensore cresciuto in rossoblù, che si disimpegna meglio rispetto al compagno di reparto Ceppitelli. (Dal 46' Godin 6 – Nella ripresa dà il suo contributo a livelo di esperienza, ma non basta)

Lykogiannis 6 – Il più pericoloso del Cagliari nel primo tempo, con un bolide da fuori area che impegna Vicario. Resta tra i migliori anche dopo l'intervallo. (Dal 77' Pereiro s.v.)

Nandez 6,5 – Tra i pochi che si salvano del Cagliari, per la grinta e la fisicità che mette a servizio della squadra in particolare ad inizio ripresa e cioè quando i sardi spingono maggiormente per trovare il pari.

Deiola 5,5 – In difficoltà in più occasioni nel contrastare le azioni offensiva dell’Empoli. (Dal 46' Strootman 5,5 – Il suo ingresso in campo non dà la svolta sperata alla mediana cagliaritana)

Marin 5,5 – Più in evidenza quando si propone in avanti per provare il cross o il tiro piuttosto che quando imposta la manovra.

Dalbert 5,5 – Qualche pallone messo in mezzo da sinistra da parte dell’ex Fiorentina e Inter, ma senza particolare efficacia.

Keita 5,5 – La sua velocità viene ben disinnescata dai difensori empolesi, portandolo a fornire una prova al di sotto della sufficienza. Pericoloso solo una volta, quando colpisce il palo nella ripresa.

Joao Pedro 5 – Serata negativa per il brasiliano, che fatica a risultare il solito totem degli ultimi metri a livello di rifinitura e di pericolosità sotto porta.

All. Mazzarri 5,5 – Primo tempo troppo remissivo, seconda frazione di gioco con un buon avvio e poco altro. Ha ancora molto lavoro da fare.
EMPOLI
Vicario 6 - Buona parata su siluro dalla distanza di Lykogiannis. Reattivo e fortunato sul palo colpito da Keità. Fa buona guardia.

Stojanovic 6 - Più propenso alla fase difensiva. Dalla sua deve gestire Dalbert e Lykogiannis: non propriamente due avversari semplici. Se la cava bene comunque. (dal 63' Ismajli 6 - Solido)

Romagnoli 6,5 - Al capitano toscano tocca la gestione del capitano e pericolo pubblico numero uno avversario Joao Pedro. Duello retto alla grande visto anche che il brasiliano è in ottima condizione.

Viti 6,5 - Esordio assoluto per il giovane classe 2002 contro un elemento difficile da gestire come Keità Balde. Se la cava alla grande. Mezzo punto in più in pagella per la personalità con la quale ha retto l'intero match.

Marchizza 6,5 - Spesso si trova con ampio spazio di manovra in avanti. Crossa spesso e bene. Tenta anche la conclusione dalla distanza senza grande fortuna. Prestazione da terzino vero.

Henderson 6,5 - Lo scozzese corre. Sempre. E quando si vede in avanti è costantemente un perioco. Compreso quando centra una traversa clamorosa che avrebbe meritato di finire in fondo al sacco.

Ricci 6,5 - Gioca una quantità impressionate di palloni e lo fa gestendo ambo le fasi. Per la maturità che dimostra in campo sembra ben più grande dei suoi 20 anni. Esce per un problema fisico. (dal 63' Stulac 7 - Entra e tira fuori dal cilindro un capolavoro)

Zurkovski 6 - Con Marchizza che spinge, l'ex Fiorentina tiene a bada gli spazi lasciati liberi dal compagno. Appena può però riesce anche a rendersi pericoloso.

Haas 6,5 - Con la sua posizione fra le linee avversarie crea più di un problema agli avversari. Non è infatti un caso che il pallone per il primo gol azzurro parta dai suoi piedi. (dall'83' Asllani sv)

Di Francesco 7- Ha il compito di non dare riferimenti alla difesa cagliaritana e ci riesce alla grande. Bravo nello stretto in occasione dell'1-0 e nell'essere sempre nel vivo del gioco. (dall'83' Bajrami sv)

Pinamonti 6,5 - Inizia in maniera molto propositiva creando spazi a disposizione dei compagni. Pericoloso sottoporta in un paio di occasioni. A livello personale, forse, non è una prestazione eccelsa, ma per la squadra si dimostra tremendamente importante. (dal'87' La Mantia sv)

All. Andreazzoli 7 - La sua squadra si presenta a Cagliari proponendo gioco dal primo all'ultimo minuto. Giusta la scelta di Pinamonti in coppia con Di Francesco. Ricci gestisce, Haas rifinisce. Bene anche la chicca di mandare in campo per la prima volta il 2002 Viti. I sardi sono avversari vogliosi, ma confusionari. Fisici, ma sterili. L'Empoli è squadra. Vera. Il merito è del manico.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000