Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 16 agosto 2022, 10:38Serie A
di Raimondo De Magistris
focus

I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

Depay e Paredes alla Juventus - Tutt'altro che concluso il calciomercato della Juventus, pronta nelle prossime due settimane a definire almeno altri due acquisti. C'è già l'accordo con Depay, che in queste ore sta trattando la risoluzione col Barcellona e poi firmerà un biennale. E poi Paredes: c'è l'apertura del PSG al prestito con diritto di riscatto, condizione che dovrebbe portare nel giro di qualche giorno alla fumata bianca.

Raspadori e Ndombele al Napoli - Sarà questa la settimana di Aurelio De Laurentiis, la settimana delle risposte alle grandi cessioni. Giacomo Raspadori da tempo è promesso sposo ai partenopei e i tempi sono ormai maturi per chiudere. E poi Tanguy Ndombélé: in queste ore si ragiona col Tottenham sulla cifra del prestito oneroso e sul come dividere il pagamento dell'ingaggio, ma l'ex Lione è ormai a un passo dai partenopei.

Il futuro di Belotti - La Roma è la priorità del Gallo da settimane, ma ora è tempo di chiudere. Altrimenti l'ex capitano del Torino andrà altrove: c'è il Galatasaray, piace in Premier League ma c'è soprattutto il Nizza, che scorsa settimana ha rilanciato e ora vorrebbe chiudere. Roma permettendo.

Arthur al Valencia - Nemmeno convocato da Allegri per la gara contro il Sassuolo, il centrocampista brasiliano è da settimane in trattativa col Valencia e ora è tempo di chiudere. Affare in prestito, con la Juventus che parteciperà al pagamento dell'ingaggio.

Soppy all'Atalanta - Dopo una buona prestazione contro il Milan è pronto a salutare l'Udinese: lo aspetta l'Atalanta, che con questo colpo completa il pacchetto di esterni.

Fabian Ruiz al PSG, Keylor Navas al Napoli - Uno degli affari più attesi della settimana. Fabian nemmeno ha giocato contro l'Hellas perché il Napoli sta definendo il suo trasferimento al PSG per circa 25 milioni di euro. Contemporaneamente, si cerca la quadra per il prestito di Keylor Navas coi parigini che dovranno contribuire in maniera importante al pagamento dell'ingaggio.

Il difensore dell'Inter - "Ci serve il sostituto di Ranocchia". Simone Inzaghi è stato chiaro, l'ha detto prima e dopo la partita vinta contro il Lecce. In pole c'è Acerbi, da tempo in uscita dalla Lazio. L'alternativa (più costosa) è Manuel Akanji del Borussia Dortmund.

Rovella al Monza - Nicolò Rovella è pronto a salutare la Juventus all'indomani del match contro il Sassuolo. Nella sfida contro i neroverdi il centrocampista classe 2001 è entrato al 75esimo, giocando quindi un quarto d'ora prima del trasferimento: atteso per oggi il suo trasferimento in prestito secco al Monza.

Maggiore alla Salernitana - Manca solo l'ufficialità per il colpo a centrocampo della Salernitana. Contratto importante per l'ex leader dello Spezia, che ha già assaporato l'atmosfera dell'Arechi dagli spalti.

Sosa e Lucumì al Bologna - Il Bologna risponde alla partenza di Theate con due arrivi: Joaquin Sosa è il colpo in prospettiva, Jhon Lucumì è invece l'idea illuminante di Sartori: il centrale colombiano farà senza dubbio parlare di sé.