Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Dal Cile: "Bologna e Empoli vogliono Aravena, ma sarebbe meglio prima la Spagna"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 17 aprile 2024, 12:57Serie A
di Dimitri Conti

Dal Cile: "Bologna e Empoli vogliono Aravena, ma sarebbe meglio prima la Spagna"

Uno dei giocatori più interessanti del campionato cileno è senza dubbio Alexander Aravena (21 anni), attaccante esterno - capace però di giocare anche su zone più centrali - di proprietà dell'Universidad Catolica che ha 7 presenze e 2 gol con la sua squadra nell'attuale massima divisione del Cile.

Sul conto del classe 2002 Aravena stanno iniziando già da qualche tempo a mettere gli occhi alcuni club del Vecchio Continente. Si parla di società spagnole, ma secondo quanto riferito da Jorge Vargas (in foto), ex difensore che in Italia ha vestito le maglie di Empoli, Reggina, Livorno e Spezia, ce ne sono due anche in Serie A pronte ad affondare il colpo sul giovane attaccante.


Vargas, intervistato da Bolavip, ha infatti svelato: "Anche due squadre italiane, Bologna e Empoli, vogliono Aravena. Mi hanno chiesto un parere e io ho dato loro determinati consigli, sono due società che investono molto sui giovani. Aravena è promettente e piace molto, tutto ora dipenderà dall'Universidad Catolica. Per me però sarebbe importante fare un primo transito in Spagna prima di arrivare in Italia".