Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Sassuolo, Rossi presenta Caputo e Traore: "Due trattative complicate"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 13 luglio 2019, 13:49Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Giovanni Parrotto

Sassuolo, Rossi presenta Caputo e Traore: "Due trattative complicate"

Giovanni Rossi, direttore sportivo del Sassuolo, ha fatto il punto sul calciomercato del club neroverde nel giorno della presentazione degli ultimi due arrivati: "Capito e Traoré sono due giocatori che arrivano dall'Empoli. Sono state trattative complicate, c'erano tante squadre che erano interessati a loro. Ciccio lo scorso anno ha fatto molto bene, ha realizzato 16 gol ed è stato uno dei migliori attaccanti italiani. Traoré è senza dubbio un profilo molto interessante, nella seconda parte della passata stagione è stato impressionante e tante squadre erano interessate a lui. Daranno un grosso contributo alla nostra causa, credo siano in linea con la nostra politica che è sempre attenta sia ai giovani interessanti che ai calciatori con spessore umano che possono poi aiutarci anche all'interno dello spogliatoio. Siamo alla vigilia del ritiro e abbiamo accelerato così da consegnare nelle mani di De Zerbi una squadra quanto più completa è possibile".

Con che termini contrattuali arrivano?
"Caputo a titolo definitivo, mentre per Traoré trattasi di prestito biennale con obbligo di riscatto. Caputo ha firmato un triennale, Traoré un quinquennale".


A che punto è il mercato del Sassuolo?
"Siamo a buon punto. Abbiamo cercato di individuare i ruoli principali per migliorare la rosa, manca ancora qualcosina e cercheremo di farlo nel più breve tempo possibile. Completare la squadra in un tempo breve e consegnarla all'allenatore quanto prima credo possa darci un vantaggio".

Pol Lirola, Babacar e Boateng, quale futuro?
"Per Babacar ci sono degli interessamenti che poi devono soddisfare le tre parti, chi compra, chi vende e il calciatore. Vedremo, sono tutte situazioni in evoluzione".