Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / empoli / Serie A
Premiata ditta Grifo-Bernardeschi, l'Italia al 45' è 2-0 sull'EstoniaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 novembre 2020 21:30Serie A
di Andrea Losapio

Premiata ditta Grifo-Bernardeschi, l'Italia al 45' è 2-0 sull'Estonia

L'Italia è in vantaggio per 2-0 contro l'Estonia all'Artemio Franchi di Firenze. Due gol dalla distanza, il primo di Grifo e il secondo di Bernardeschi, sigillano il risultato della prima frazione.

Il primo squillo è di Marin, con un tiro deviato da Di Lorenzo che finisce non distante dai pali di Sirigu. È un fuoco di paglia perché i baltici, pur volenterosi, hanno una capacità offensiva limitata e difensivamente, pur cercando di concedere poco, lasciano qualche spazio di troppo. È comunque una prodezza dalla distanza di Grifo, dopo una sponda di Lasagna, a portare in vantaggio gli azzurri. Prestigiosa la soluzione balistica, con la conclusione che bacia il palo e poi si insacca alle spalle di Meerits.

Gagliardini rischia di trovare il raddoppio pochissimo dopo, ma il suo tentativo è sporcato dal velo di Lasagna, che gli toglie i tempi dell'inserimento. Così il 2-0 diventa realtà al ventisettesimo, quando Bernardeschi entra in mezzo al campo, ai limiti dell'area, per poi bucare il portiere sul primo palo, dopo avere fintato il tiro sul secondo. L'Estonia si apre e appare in difficoltà, più volte la retroguardia si salva con un salvataggio disperato. Così l'unico intervento di Sirigu è su un cross che rischia di uccellarlo sul primo palo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000