Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / empoli / Serie B
L'Empoli non molla e tallona la Salernitana: rivuole la vetta. Le aperture dei quotidianiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 28 dicembre 2020 10:49Serie B
di Claudia Marrone

L'Empoli non molla e tallona la Salernitana: rivuole la vetta. Le aperture dei quotidiani

"La Mantia-Mancuso L’Empoli resta in scia", così apre il Corriere dello Sport una delle pagine della Serie B, e gli occhi sono ovviamente puntati sull'Empoli, che la scorsa settimana ha perso la vetta della classifica, che comunque dista un solo punto. Gli azzurri di mister Alessio Dionisi sono alquanto intenzionati a riprenderla, e la vittoria di ieri sul Brescia lo dimostra: "Poteva andare anche molto peggio al Brescia. Tre parate di Joronen e un pizzico di frenesia dei toscani sotto porta evitano alla squadra di Dionigi la disfatta completa nel primo dei due posticipi della quindicesima giornata di campionato. Ma leggere il film della contesa è semplice come assistere ad un cartone animato degli anni settanta. In campo c’è solo l’Empoli, il Brescia la fa da spettatore: interessato ma passivo", questa la chiosa del quotidiano.

I toscani hanno sbancato per 1-3 il "Rigamonti", e Tuttosport sottolinea: "Empoli, prova di forza con il Brescia". Sulla partita: "L'Empoli risponde alla vittoria della Salernitana espugnando con la legge del più forte il Rigamonti. Più qualità, più convinzione, una mentalità vincente che il Brescia ancora non ha. L’Empoli dà sfoggio della sua classe con un primo tempo dominante, nel quale raccoglie, però, meno di quanto dia l’idea di poter fare".

Tra i nazionali chiude La Gazzetta dello Sport. "Empoli, grande prova di forza. Steso un Brescia troppo timido", l'apertura, mentre sulla gara: "Troppo Empoli per un Brescia timido. La squadra di Dionisi resta in scia alla Salernitana con una prova convincente dall’inizio alla fine, lanciando un messaggio chiaro alla concorrenza, infilando il nono risultato utile consecutivo. La squadra di Dionigi invece si ferma a 5 turni utili e si ritrova più vicina al playout che ai playoff".
Spazio ai locali. "Il Brescia è timido. Contro l’Empoli delusione di rigore" l'apertura di BresciaOggi, che prosegue: "Si ferma a 5 la serie utile del Brescia, sconfitto in casa dall’Empoli al Rigamonti. I toscani vincono e sono secondi; i biancazzurri ora sono più vicini ai playout che ai playoff".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000