Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Pizzignacco e Canestrelli: chi sono le due sorprese e novità dell'Under 21 di NicolatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 19:08Serie A
di Marco Conterio

Pizzignacco e Canestrelli: chi sono le due sorprese e novità dell'Under 21 di Nicolato

Semuel Pizzignacco è una delle due novità dell'Under 21 di Paolo Nicolato. Uno dei tanti portieri scuola Udinese sfornati negli ultimi anni, da Simone Scuffet ad Alex Meret e non solo. Classe 2001, dalla Primavera di Giulio Giacomin, il portiere di Stranzano è un numero uno da sempre. Titolare nelle prime tre uscite del campionato del Vicenza, sicuramente in una stagione difficilissima per i vicentini con sei ko su sei gare giocate, la scorsa stagione è stato uno dei migliori col biancazzurro del Legnago in Serie B nella gestione Colella con cui era stato già proprio a Vicenza. Portiere moderno, che sa giocare al meglio con entrambi i piedi riuscendo a servire i compagni con i giri contati. Abile anche tra i pali con la sua ottima reattività, mentre ha maggiori margini di miglioramento nella lettura delle palle alte.

Anche sul piano muscolare, è in fase di evoluzione. Caratterialmente è tranquillo e silenzioso, preferendo far parlare il campo e i fatti.

PRIMA PER CANESTRELLI L'altra novità nella lista di Nicolato è Simone Canestrelli, tutta la vita con la maglia dell'Empoli nelle giovanili prima di andare per due stagioni all'Albinoleffe, tornare in azzurro e andare ora al Crotone in prestito. Centrale difensivo classe 2000 di Montepulciano, ai pitagorici in rpestito con diritto di riscatto e contro riscatto fino all'estate che verrà dai toscani, ha fatto tutta la trafila azzurra e ora è alla prima chiamata con l'Under 21. Centrale eclettico, destro ma capace di giocare anche sul centro sinistra, e anche in mediana grazie alla sua buona tecnica palla al piede, è una delle sorprese del nuovo corso del calcio italiano.