Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Il Verona esulta, la Samp crolla: prima vittoria per Cioffi, al Bentegodi è 2-1 per gli scaligeriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 settembre 2022, 19:57Serie A
di Patrick Iannarelli

Il Verona esulta, la Samp crolla: prima vittoria per Cioffi, al Bentegodi è 2-1 per gli scaligeri

Un primo successo sudato, voluto, ottenuto col carattere. Il Verona vince nel giro di una manciata di minuti, quelli sfruttati nel primo tempo negli otto minuti di follia: alla Sampdoria non è bastato Caputo, le due reti dei padroni di casa (autogol di Audero e Doig) hanno ribaltato totalmente l'inerzia in una ripresa in cui i doriani si sono visti a sprazzi. Trionfano i padroni di casa, che muovono la classifica e salgono a quota 5, incassano i liguri: sarà pure l'inizio ma Giampaolo deve inventarsi qualcosa.

Tutto in otto minuti, il Verona chiude in vantaggio il primo tempo

Paura di sbagliare nei primi istanti, tattica e accortezze varie fino al quarantesimo. Poi è successo di tutto nel giro di pochissimi minuti, otto per la precisione: dopo una prima frazione in cui le occasioni sono state distribuite col contagocce, ci ha pensato Caputo a strappare il match con una girata fulminea su Dawidowicz e un tiro imprendibile sul primo palo.

La bravura dell’Hellas è stata quella di non abbattersi: Henry di testa è stato fermato soltanto dalla traversa, la carambola fortunata sulla schiena di Audero ha aiutato gli scaligeri a reagire definitivamente a pochi istanti dal termine. Ci ha pensato Doig - tra i migliori in campo - a firmare il 2-1 dopo l’incursione di Lasagna e a ribaltare un’inerzia sfavorevole ai gialloblù.


La Samp regge grazie ad Audero, ma trionfa l'Hellas: 2-1 il risultato finale

La reazione che si aspettava Giampaolo è mancata soprattutto nel primo quarto d’ora della ripresa. Le accelerazioni di Doig sono state un fattore sull’out mancino, le diagonali difensive di Terracciano hanno bilanciato una squadra che ha avuto un solo demerito, quello di non chiudere il match nel momento più complicato dei liguri. Ci ha provato Lasagna, con Audero fuori causa in uscita, non ci è riuscito nemmeno Lazovic, murato da un ottimo intervento del numero uno doriano. Clamorosa l’occasione non sfruttata a dieci minuti dal termine da Miguel Veloso, sull’imbucata perfetta di Lazovic: l'estremo difensore degli ospiti ha risposto ancora una volta presente, tenendo a galla i suoi. Non è bastato però per evitare la terza sconfitta stagionale: ora la posizione di classifica inizia a pesare parecchio.

Rivivi la diretta testuale di Hellas Verona - Sampdoria su TMW!