Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Consigli Low Cost 35^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 maggio 2017, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Malgieri

Fantacalcio, Consigli Low Cost 35^ giornata

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Cordaz

Hysaj - Pasqual - Rispoli

Rigoni - Castro - El Kaddouri - Paredes

Trotta - Petagna - El Shaarawy

​Cordaz (Pescara-Crotone): turno in trasferta contro il Pescara già retrocesso. Ci aspettiamo un Crotone molto attento in fase difensiva. Cordaz inoltre è in un buon momento di forma, come dimostrano le parate nell'ultimo turno contro il Milan.

Hysaj (Napoli-Cagliari): ora che i partenopei sono saliti a -1 dalla Roma non possono sprecare un turno casalingo tutto sommato agevole rispetto ai giallorossi che affronteranno il Milan a San Siro. La stagione del terzino albanese è ad oggi al di sotto delle aspettative: 30 presenze, 0 bonus e 8 ammonizioni. Il Napoli attaccherà a testa bassa e lui potrebbe finalmente regalare qualche gioia.

Pasqual (Empoli-Bologna): i toscani, ancora in lotta per la salvezza, proveranno ad approfittare del turno casalingo contro un Bologna ormai salvo. Pasqual assicura sempre applicazione ed attenzione. Dal suo mancino può arrivare qualche bonus anche da situazioni su palla inattiva.

Rispoli (Chievo-Palermo): se i rosanero avessero il cuore e la grinta del loro capitano probabilmente sarebbero già salvi. Rispoli inoltre è in un eccellente momento di forma ed è un vero e proprio attaccante aggiunto per i siciliani. Come lasciarlo fuori?

Rigoni (Genoa-Inter): partita complicata tra due squadre chiamate a riscattare le sconfitte rimediate nelle ultime 2 giornate di campionato. Le motivazioni non mancheranno ad entrambe, ma puntiamo soprattutto sulla voglia del Genoa di guadagnare punti su Empoli e Crotone. Rigoni sa inserirsi e già in questa stagione, sotto la guida di Juric, ha dimostrato di saper essere pericolo in zona goal.

Castro (Chievo-Palermo): giocatore prezioso per ogni fanta allenatore, utile sia come prima alternativa ai titolari che come 4° slot di centrocampo. Stagione positiva, impreziosita da 4 goal e 4 assist. Il Palermo proverà a vincere la partita e si potrebbero quindi aprire spazi interessanti per le sortite offensive dell'argentino.

El Kaddouri (Empoli-Bologna): vale quanto detto per Pasqual, con i toscani che proveranno il tutto per tutto per tenere a distanza il Crotone. Il marocchino ha avuto sin da subito un buon impatto, come testimoniano 3 goal e 1 assist in 13 presenze con la maglia dell'Empoli. E' in un buon momento di forma e sui suoi piedi capitano almeno un paio di palle goal a partita. Può essere l'uomo della salvezza.

Paredes (Milan-Roma): toccherà a lui sostituire lo squalificato Strootman e possiamo aspettarci una buona prestazione. Quest'anno infatti non ha mai deluso quando è stato chiamato in causa: 3 goal in 15 presenze( entrando spesso dalla panchina) e una fanta media del 6,7. Vero jolly di centrocampo.

Trotta (Pescara-Crotone): con Falcinelli out per squalifica, avrà sulle sue spalle il peso offensivo dei calabresi. Ha dimostrato di essere in un buon momento e la difesa ballerina del Pescara potrebbe "agevolare" la sua missione: fare goal. 

Petagna (Udinese-Atalanta): il 22enne gigante azzurro manca l'appuntamento col goal dalla 22^ giornata, quando firmò il goal del pari contro il Torino. Da quel momento "solo" 4 assist. La partita contro i friulani può essere quella giusta per tornare a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, soprattutto ora che a Bergamo si respira sempre più aria di "Europa".

El Shaarawy (Milan-Roma): i giallorossi dovranno subito riscattare il ko del derby per mantenere il vantaggio sul Napoli. La partita non è delle più semplici, soprattutto perchè anche il Milan è obbligato a vincere per restare in corsa per l'ultimo posto per l'Europa League( distante ore 5 punti). Ex rossonero potrà portare scompiglio nella difesa milanista con la sua velocità, regalando assist o trovando lui stesso la via del goal.