Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, Oggi ti presento....MASSIMO CODATUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 30 giugno 2017, 16:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Mario Imbrogno

Fantacalcio, Oggi ti presento....MASSIMO CODA

Nome: Massimo Coda

Nato a: Cava de' Tirreni (Italia), il 10 Novembre 1988.

Ruolo: Attaccante

Squadra: Benevento

Massimo Coda questa volta ha percorso appena 73 chilometri, quelli che separano Salerno e Benevento, garantendosi la possibilità di tornare in serie A, dopo aver giocato in carriera lungo tutta la penisola e non solo. Da giovanissimo non riesce ad imporsi tra Cisco Roma, Treviso e Crotone, seguono poi delle buone stagioni nella Cremonese, San Marino e Nuova Gorica. Nel 2014-2015 arriva in Seria A vestendo la maglia del Parma ma è l'annus horribilis dei ducali, conclusosi con il fallimento. Coda approda così a Salerno dove si consacra, 17 gol il primo anno, 16 il secondo, conditi da dieci assist.
Si tratta di una punta vecchia maniera, forte fisicamente e temibile in area di rigore. Sa fare reparto da solo ed è in grado di far salire la squadra, cosa fondamentale per una neopromossa come il Benevento.

Fantacalcisticamente ci sono alcune incognite, innanzitutto non è ancora chiaro se Baroni confermerà il 4-2-3-1 oppure varerà un modulo a due punte, affiancando Coda a Ceravolo. Più in generale sarà necessario capire se la squadra sarà in grado di produrre una manovra offensiva degna di nota, fornendo l'assistenza giusta a Coda, non essendo quest'ultimo un contropiedista. Tuttavia, per pochi crediti e schierandolo soprattutto in casa, potrebbe essere un buon affare. Da 6^ slot in una lega a 8, da 5^ in una lega a 10.