Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, Oggi ti presento....AMATO CICIRETTITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 luglio 2017, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Oggi ti presento....AMATO CICIRETTI

Per la prima volta in Serie A uno dei giocatori rivelazione dell'ultimo campionato cadetto.

Nome: Amato Ciciretti

Nato a: Roma ( Italia) il 31/12/1993

Ruolo: centrocampista

Squadra: Benevento

Il Benevento sbarca per la prima volta nella storia nel massimo campionato e anche per Amato Ciciretti si tratterà di un esordio.
Nella sua carriera ha disputato tanti campionati di Lega Pro con Carrarese, L'Aquila, Pistoiese, Messina e Benevento. Con quest'ultima squadra ha partecipato all'ultima Serie B in cui, con le sue preziose giocate, ha trascinato i campani ad una storica promozione. Il bottino finale è di 6 goal e 12 assist. Nei primi anni della sua carriera ha giocato spesso come esterno d'attacco, ma è esploso a Messina nel ruolo di trequartista.

Dal punto di vista fantacalcistico si tratta di un vero e proprio azzardo vista l'inesperienza del giocatore nel massimo campionato, ma qualora dovesse avere il posto da titolare, sarebbe un giocatore che potrebbe portare bonus interessanti.
Bisognerà valutare se verrà listato come centrocampista oppure attaccante, perché nel probabile 4-2-3-1 di mister Baroni attualmente giocherebbe assieme a Puscas e D'Alessandro (o Ceravolo) dietro l'unica punta Coda.
Nel caso molto probabile in cui dovesse essere listato come centrocampista la sua appetibilità sarebbe più alta. Il consiglio è di comprarlo spendendo veramente il giusto. Giocatore utile per riempire l'ultimo slot di centrocampo.