Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, Oggi ti presento.........FABIO LUCIONITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 luglio 2017, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, Oggi ti presento.........FABIO LUCIONI

Debutto i A per il capitano del Benevento

Nome: Fabio Lucioni

Nato a: Terni, 25 settembre 1987

Ruolo: Difensore

Squadra: Benevento

Fabio Lucioni debutterà in Serie A alla soglia dei 30 anni, non è mai troppo tardi.

Il capitano del Benevento nell'ultima stagione in Serie B ha fatto la differenza nella difesa campana, garantendo una costanza di voti importante (soprattutto in casa) ed una solida fisica che gli ha fatto giocare 46 partite su 47 tra campionato e playoff.
Si tratta di un giocatore un pò incline ai malus (ben 9 cartellini la scorsa stagione) ma è andato a segno ben 3 volte, fatto anomalo perchè Lucioni non è mai stato un "bomber"difensivo.

Fantacalcisticamente Lucioni lo valutiamo come un difensore low cost, ha garantita la titolarità, sarà uno dei due centrali della difesa a 4 di Baroni, e costanza di voto, nonchè integrità fisica, 3 componenti fondamentali per un difensore low cost soprattutto di una neopromossa.
Una delle caratteristiche di Lucioni è di salire nei piazzati, fatto non trascurabile per un difensore che si prende in ottica fantacalcio.
Si tratta di un 7°/8° slot , se poi si riesce ad alternarlo con un ottimo incrocio, il consiglio è di schierarlo soprattutto in casa.