Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Giocatori che non devono ingannareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 29 agosto 2017, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

Fantacalcio, Giocatori che non devono ingannare

Concluse le prime due giornate di campionato molti fantallenatori approfitteranno della sosta e della fine del mercato per comporre le loro fantarose ed iniziare finalmente la stagione fantacalcistica. Queste prime due partite hanno senz’altro offerto degli spunti ma certe scelte possono alla lunga rivelarsi fuorivianti. Andiamo ad analizzarne qualcuna:

Cutrone: l’esempio più emblematico è lui. Il giovane bomber rossonero è stato sempre titolare ed è risultato decisivo con 2 gol nelle prime 2 giornate ma attenzione, Kalinic è stato preso per giocare e Andre Silva acquisirà sempre più minutaggio quindi lo spazio del classe ’98 diminuirà sensibilmente. Da comprare dunque massimo come quinto attaccante anche in leghe numerose.

Defrel: prime due gare da sostituto di Salah ma il francese difficilmente ricoprirà ancora questo ruolo. Con l’arrivo di Shick e il recupero di Florenzi (senza dimenticare Under) il suo ruolo sarà quello più naturale di centravanti e quindi di vice Dzeko. Considerando la sua inamovibilità, Defrel sarà una mera riserva, da acquistare possibilmente insieme al bosniaco.

Dybala: discorso diverso in questo caso. Giocatore di altissimo livello capace di risolvere da solo le partite e che sarà sempre titolare, quello che non vi deve ingannare sono i 4 gol in 2 partite perché è molto difficile che tenga questa media e arrivi a segnare più di 20 gol. Puntateci dunque e investiteci crediti ma non trattatelo come un top bomber alla Icardi o Belotti.

Quagliarella: discorso simile, con le dovute proporzioni, per l’attaccante blucerchiato che è reduce da 3 reti in 2 gare. Ha il vantaggio di essere rigorista ma in carriera ha viaggiato sempre sulla media dei 10 gol, nulla di più. E’ un ottimo terzo slot in leghe numerose ma non aspettatevi da lui un campionato pieno di gol.

Moretti: chiudiamo la rassegna con il difensore che Mihajlovic ha utilizzato con ottimi risultati nelle prime due giornate. Difficilmente continuerà ad essere così, considerando l’età avanzata e che il Toro di fianco a N’Koulou (lui si titolare) può schierare i giovani Bonifazi e Lyanco senza dimenticare che sta cercando altro sul mercato. Attenzione quindi a puntare su di lui facendo leva sulla sua titolarità.