Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Oggi ti presento... CERRITUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 luglio 2018, 18:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Oggi ti presento... CERRI

Nome: Alberto Cerri

Nato a: Parma, il 16 aprile 1996

Ruolo: attaccante

Squadra: Cagliari

L'attaccante ex Juventus e Perugia ha fatto ritorno in Sardegna, a Cagliari, piazza in cui aveva già militato nella stagione 2015/2016 e in cui aveva dato il suo contributo alla promozione dei sardi nel massimo campionato, con all'attivo 24 presenze e 3 reti realizzate.
In carriera ha finora racimolato poche presenze in Serie A: due gettoni con il Parma tra il 2013 e il 2014 e 13 con il Pescara nel 2017 (con 2 reti all'attivo). Invece ha fatto tanta "gavetta" nel campionato cadetto, in cui, oltre che con il Cagliari, ha giocato anche con le maglie di Lanciano, Spal e Perugia. Nell'ultima stagione, proprio con la maglia degli umbri, è esploso realizzando 15 gol in 32 presenze che hanno contribuito a trascinare la sua squadra ai playoff.
Si tratta di un attaccante dotato di un fisico imponente (91 kg per 194 cm), che gli permette di essere pericoloso sulle palle alte e abile nella protezione del pallone. A volte la concretezza sotto porta è da rivedere, ma nell'ultimo campionato ha fatto registrare dei miglioramenti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un giocatore di prospettiva su cui il Cagliari punta parecchio, soprattutto in ottica futura. Siamo sicuri che non gli mancherà la volontà di fare bene anche nella massima serie, ma, almeno nella prima parte della stagione, sarà il vice di Leonardo Pavoletti. Acquistatelo solamente in coppia con quest'ultimo.