Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Oggi ti presento... BRUNO ALVESTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 16 luglio 2018, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Oggi ti presento... BRUNO ALVES

Nome: Bruno Alves

Nato a: Póvoa de Varzim (Portogallo) il 27 novembre 1981

Ruolo: difensore

Squadra: Parma


Dopo l'esperienza in Scozia con i Glasgow Rangers (19 presenze e 1 assist in Scottish Premiership), Bruno Alves è tornato in Italia: stavolta la destinazione è Parma. Il portoghese ha già militato nel campionato italiano, nella stagione 2016/17, con la maglia del Cagliari con cui aveva presenziato in campo per 36 volte e realizzato un gol.
Si tratta di un centrale di difesa, forte e imponente fisicamente (82 kg per 189 cm), oltre che di grande esperienza internazionale: nella sua carriera ha giocato in squadre come Porto, Aek Atene, Zenit San Pietroburgo e Fenerbahce. Tutti club con i quali ha racimolato numerose presenze da titolare, anche nelle coppe europee.
Le sue principali caratteristiche sono la forza fisica, l'abilità di testa sui calci piazzati e nel tirare i calci di punizione,( qualche punizione interessante ha portato dei bonus). È invece leggermente meno abile nell'impostare il gioco. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato acquistato dai "ducali" per sostituire l'ex capitano Alessandro Lucarelli e quindi, presumibilmente, mister D'Aversa dovrebbe concedergli la maglia da titolare, tenendo conto anche dell'esperienza del difensore. Fate attenzione però a non strapagarlo, perché si tratta pur sempre di un giocatore di 36 anni. Può andare bene come ultimo slot per il vostro reparto difensivo.