Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, ANALISI CENTROCAMPISTI 2018/19TUTTO mercato WEB
© foto di (Genoa News 1893) -
giovedì 9 agosto 2018, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, ANALISI CENTROCAMPISTI 2018/19

Fantaguida centrocampisti

In questo breve articolo vi vogliamo dare qualche consiglio sulle scelte da fare, in fase d'asta, per la scelta dei vostri centrocampisti. Per farlo abbiamo suddiviso il ruolo in quattro categorie: Top, Flop, Low Cost e Surprise.

Top:

Milinkovic-Savic (Lazio): 12 reti e 4 assist sono il suo bottino dell'ultimo campionato. Giocatore con qualità offensive e propensione al bonus, che avrà ottime chances di ripetersi (se non di migliorarsi) anche nella prossima stagione.

Douglas Costa (Juventus): molto positivo il primo campionato in A del brasiliano, in cui è stato decisivo soprattutto a partita in corso. Nella stagione alle porte, Allegri dovrebbe anche concedergli maggiormente spazio dal 1' e quindi i bonus potrebbero aumentare.

Nainggolan (Inter): il belga-indonesiano ha raggiunto a Milano il suo "mentore" Spalletti, che gli sta ritagliando un ruolo offensivo. La sua appetibilità, nel caso in cui verrà impiegato come trequartista, è destinata a crescere. Puntate su di lui, ma fate attenzione alla propensione al cartellino.

Flop:

Biglia (Milan): una delle delusioni più grandi della scorsa stagione, in cui ha rimediato tanti brutti voti e ha portato ai fantallenatori pochissimi bonus. La titolarità, così come nell'ultimo campionato, non è sicura. Pagatelo solo per pochi crediti.

Borja Valero (Inter): nella scorsa stagione è stato uno dei titolari e spesso ha portato a casa la sufficienza, ma non ha brillato affatto in termini di bonus. In questo campionato rischia di trovare meno spazio, visti i nuovi acquisti nel suo ruolo. 

De Rossi (Roma): la titolarità del capitano giallorosso non è in discussione, ma la fragilità fisica e la scarsa propensione al bonus, che ormai lo caratterizzano da diverse stagioni, sono un invito ad evitarlo in sede d'asta.

Low Cost:

Fabian Ruiz (Napoli): è dotato di un buon piede sinistro e non è un goleador, ma potrebbe tirare fuori alcuni bonus interessanti. Si giocherà la maglia con Zielinski e avrà le sue occasioni per provare a sorprendere i fantallenatori.

Berisha (Lazio): giocatore molto interessante in prospettiva e propenso al bonus. Lo scorso anno al Salisburgo ha realizzato 13 gol e 11 assist. Difficilmente sarà titolare assieme a Luis Alberto e Milinkovic-Savic, ma potrebbe trovare molto spazio in corso di partita.

Gerson (Fiorentina): alla Roma non ha mai convinto particolarmente, né in termini di prestazioni né realizzativo, ma a Firenze potrebbe trovare la sua dimensione. C'è la possibilità che giochi come mezzala oppure dietro la punta Simeone. In quest'ultimo caso la sua appetibilità salirebbe.

Surprise:

Pastore (Roma): l'ex Psg è un giocatore di talento e che, a Palermo e nei primi anni in Francia, ha dimostrato di essere propenso per il bonus. È reduce da alcuni campionati in cui il rendimento è stato altalenante. Sulla sponda giallorossa potrebbe rinascere.

Calhanoglu (Milan): nella seconda parte della scorsa stagione, pur tra alcuni alti e bassi, ha convinto a suon di buone prestazioni e ha portato in saccoccia bonus interessanti. Con una condizione fisica al top potrebbe finalmente trovare la giusta continuità di rendimento.

Boateng (Sassuolo): l'ex Milan cerca riscatto nel campionato italiano e al Sassuolo, con mister De Zerbi che gli sta "confezionando" un ruolo offensivo, potrebbe rivelarsi una sorpresa. È un giocatore tecnico e abbastanza propenso al bonus, ma fate attenzione alla sua condizione fisica. Potrebbe essere anche uno dei rigoristi.