Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, PETAGNA E LA DOPPIA CIFRA...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 27 febbraio 2019, 09:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Di Placido

Fantacalcio, PETAGNA E LA DOPPIA CIFRA...

Prima volta in doppia cifra

Con il gol realizzato al Mapei Stadium sale a dieci reti il bottino stagionale di Andrea Petagna. E’ la prima volta in carriera che l’attaccante biancoazzurro raggiunge la doppia cifra.
Un bel traguardo per un centravanti che nelle passate stagioni all’Atalanta si era fermato rispettivamente a quota cinque e quattro reti.

Bollato ad inizio stagione come attaccante utile alla manovra ma dalla scarsa vena realizzativa, Andrea ha avuto la sua rivincita.
Merito anche di Semplici che non lo ha caricato di tutto il lavoro sporco che faceva in precedenza e gli ha affiancato un altro attaccante (a turno Antenucci-Paloschi-Floccari) con cui dividere i compiti di copertura rendendololo più efficace e più incisivo in fase realizzativa.

Al fantacalcio ad inizio stagione in pochi si aspettavano questa pioggia di bonus. Verosimilmente è stato preso come 4-5 slot per la sua titolarità. Ad oggi Andrea sta scalando le gerarchie delle nostre rose, e potrebbe essere schierato nel tridente titolare. Quando Antenucci non è in campo (e capita spesse volte) è il rigorista della squadra.

Le sue dieci reti sono equamente distribuite: quattro al Mazza e sei lontano dalle mura amiche. Numeri che lo rendono un'attaccante affidabile sia in casa che in trasferta.

Prossimo obiettivo: quota 15. Con la SPAL impegnata nella lotta salvezza il traguardo non pare essere irraggiungibile. I fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione saranno felici.