Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, IL RENDIMENTO DEI NUOVI ACQUISTI DEL MERCATO DI GENNAIOTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 marzo 2019, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, IL RENDIMENTO DEI NUOVI ACQUISTI DEL MERCATO DI GENNAIO

Solitamente Il mercato di gennaio nelle ultime 3-4 stagioni ha portato pochi giocatori di valore al fantacalcio. Questa situazione costringeva i fantallenatori a puntare qualche credito sui i giocatori che avevano dimenticato o sottovalutato nell’asta iniziale. Quest’anno invece il mercato di riparazione ha portato dei giocatori interessanti per il Fantacalcio.

Vediamoli insieme ruolo per ruolo:

La Spal ha cambiato portiere, con il ritorno di Emiliano Viviano dallo Sporting Lisbona. L’estremo difensore ha dato esperienza e sicurezza tra i pali alla squadra ferrarese in piena lotta-salvezza. Nonostante questo ha una media abbastanza bassa a causa dei tanti gol subiti (FMV 4,63).
L’altra squadra che ha cambiato è l’Empoli. Dragowski, che ha iniziato la stagione da riserva di Lafont alla Fiorentina, è stato chiamato alla causa empolese. Ha una buona media voto ma anche in questo caso con una bassa Fantamedia (FMV 4,5) a causa delle tante reti subite.

Andiamo ad analizzare i nuovi arrivi in difesa. Buon rendimento dei nuovi acquisti in casa Empoli di Dell’Orco (FMV 6,44) e Pajac (FMV 6,5), andati in rete per la prima volta in Serie A con i toscani.
In casa Inter buona media per il portoghese Cedric Soares (FMV 6,25) ma con appena  3 partite  giocate da titolare (il senso é averlo in alternativa a D’Ambrosio).
In casa Cagliari, Cacciatore ha fatto un ottimo debutto contro la Fiorentina regalando 1 assist.
Gli altri acquisti hanno invece deluso fino ad ora le aspettative: Lyanco, CaceresRegini, De Maio, Zeegelaar, G. Pezzella e Demiral non stanno incidendo nelle loro squadre come ci si aspettava.

A centrocampo ci sono sicuramente situazioni più interessanti. Paqueta (FMV 6,5) con 1 goal e 1 assist in 8 partite ha convinto e chissà non possa divenire un pezzo pregiato già dal prossimo mercato. 
Il Bologna ha preso dal Torino Soriano (FMV 6,09) che non stava vivendo una buona stagione in granata, dandogli le chiavi della manovra rossoblù. Il suo appeal in ottica fantacalcio è sensibilmente aumentato e la sua media è del 6,09 ma è sicuramente in aumento.
Kucka (FMV 6,78) al Parma è stato un altro gradito ritorno ripagato già con 2 goal e 2 assist in 8 partite, un rendimento davvero eccezionale per chi aveva dei dubbi sulla tenuta del centrocampista ex Genoa e Milan.
In casa Genoa la sorpresa è Lerager (FMV 6,14) che ha guadagnato la fiducia di Prandelli e autore di una rete in 6 partite. Una scommessa su di lui ci può stare.

In attacco ci sono stati i cambiamenti più numerosi  che hanno rinvigorito le aste di riparazione.
Piatek (FMV 8,5) non ha risentito del passaggio al Milan e ha continuato a segnare con una continuità impressionante. Lui è sicuramente la scommessa più vincente di questo campionato dando molti più bonus di quelli attesi ad inizio anno.
Muriel (FMV 8,39) ha avuto un ottimo impatto al rientro nel campionato italiano: 6 reti in 8 match.
Il Genoa si è potuto consolare con l’arrivo di Sanabria (FMV 7,06) dal Betis. Sono 3 le reti segnate dal bomber paraguayano, una in più di Gabbiadini (FMV 7,06) rientrato alla Sampdoria dall’Inghilterra.
L’apporto di Sansone (FMV 6,36) e Okaka (FMV 6) a quota 1 goal, sono alternative importanti e di esperienza, ma dai quali è lecito aspettarsi un miglioramento nella parte finale della stagione.
Male invece i vari Thereau, Sau, Piazon, Edera e Trotta che non stanno incidendo nelle loro nuove squadre.