Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I FLOP DELLE ULTIME 10 GIORNATETUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 22 marzo 2019, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Simone Cataldo/Fabio Salis

Fantacalcio, I FLOP DELLE ULTIME 10 GIORNATE

Per tutti i fantallenatori questa sarà una settimana di sosta del campionato. Oggi andremo ad analizzare brevemente tre giocatori per reparto, che non hanno fatto vedere il loro meglio in questa prima parte del girone di ritorno.

 
Portieri:
Olsen:
i fantallenatori che hanno puntato sullo svedese come primo portiere per la propria rosa si saranno sicuramente pentiti. Durante il girone di ritorno, l’unica gara in cui la Roma non ha subito gol è stata quella con il Chievo, nella quale ha giocato il suo compagno di reparto Mirante. Per il resto, in otto gare, Olsen è stato superato ben 15 volte.

Sepe: le prime dieci gare del Parma nel 2019 si sono rivelate al di sotto delle aspettative. Lo stesso discorso è valido per il portiere dei ducali che, dall’inizio del girone di ritorno sino ad ora, ha subito 21 gol, abbassando notevolmente la sua quotazione e fantamedia.

Consigli: il portiere del Sassuolo viene spesso acquistato da tanti fantallenatori nelle aste, perché offre titolarità e sicurezza, almeno nelle gare casalinghe. Invece sono diversi i gol subiti dal mese di gennaio fino ad ora, oltre all’espulsione rimediata con il Milan. La fantamedia è di 4,31!, al di sotto sicuramente delle aspettative

Difensori
Milenkovic: il giovane serbo classe '97 sta attraversando un periodo sottotono. Ne è conferma l’inizio del girone di ritorno, nel quale ha rimediato 3 ammonizioni in 6 gare. Numeri che non sembrano appartenergli, in quanto ad inizio anno era stato scelto dai suoi fantapossessori come giocatore affidabile da tenere in rosa.

Hysaj: le ultime prestazioni negative e la forte concorrenza di Malcuit gli hanno fatto perdere qualche gradino nelle gerarchie l’albanese, a partire dal girone di ritorno, ha giocato 6 gare, nelle quali solo una volta ha trovato l’assist. 

Biraschi: spesso titolare nella difesa a tre, per l’ex Avellino sembrava dovesse essere la stagione della consacrazione. Con l’arrivo di Prandelli sulla panchina, la sua titolarità è venuta meno. Da gennaio in poi poche le prestazioni sufficienti che hanno abbassato drasticamente la sua fantamedia, che al momento è sotto la sufficienza.

Centrocampisti

Cristante: i suoi numeri del girone d’andata mettevano in evidenza un rendimento quantomeno accettabile, seppure in netto calo rispetto alla scorsa stagione. Da gennaio in poi nessun bonus e 6 ammonizioni in 7 gare da titolare, con tante insufficienze. Si spera possa tornare il giocatore in grado di fare la differenza.

Borja Valero: l’ex Fiorentina si è rilevato una vera e propria delusione. Nonostante la sua esperienza e le ottime doti tecniche, ha trovato poco spazio, specialmente negli ultimi due mesi, dove ancora non è riuscito a trovare la maglia da titolare. Da lui ci si sarebbe aspettati una maggiore costanza di rendimento. 

Missiroli: arrivato in estate, l’ex Sassuolo è da subito risultato utile alla causa spallina ed è diventato un pallino fisso del centrocampo di Semplici. Dopo gennaio il suo rendimento è stato soggetto ad un calo, dovuto sia alla forma fisica non ottimale per un giocatore della sua età oltre che alla propensione al cartellino. 

Attaccanti 
Suso: 
il milanista è forse attualmente una delle delusioni più grandi del reparto offensivo. La verve e frizzantezza che lo caratterizzavano sembra essersi dissolta nel nulla e nelle ultime dieci giornate ha portato a casa tantissime insufficienze e solo un +3.

Antenucci: la stagione dell'attaccante della Spal era partita male e sta proseguendo malissimo. Spesso, in questo girone di ritorno, è partito dalla panchina e nelle uniche 4 gare da titolare non è mai riuscito a lasciare il segno.

Trotta: reduce da campionati positivi con la maglia del Crotone, finora non è riuscito a fare altrettanto bene. Dopo la prima parte di stagione a Sassuolo, ha deciso di accettare l’offerta del Frosinone, il quale vedeva in lui un acquisto che gli potesse garantire qualche gol salvezza, vista l’esperienza. Finora ha disputato 6 partite, tutte quante da subentrato, e non ha mai lasciato il segno.