Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I MIGLIORI ATTACCANTI PER RENDIMENTOTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 31 maggio 2019, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, I MIGLIORI ATTACCANTI PER RENDIMENTO

In quest'articolo analizziamo i migliori attaccanti del campionato appena conclusosi, in base ai seguenti parametri: media voto e numero di gol realizzati

Quagliarella (Sampdoria): stagione da incorniciare per il capocannoniere del campionato, il quale è stato protagonista dell'anno più prolifico della sua carriera, andando oltre le migliori aspettative che si potevano riporre su di lui ad inizio stagione. Con i suoi 26 gol realizzati e i 7 assist messi a segno ha rappresentato una gioia per tutti i fantallenatori che avevano creduto su di lui. (fantamedia: 8,64)

Cristiano Ronaldo (Juventus): il fuoriclasse portoghese è una garanzia in termini di rendimento e lo ha confermato anche nel campionato appena conclusosi, nonostante i pressanti impegni di Champions League della squadra bianconera. In 31 presenze ha messo a segno 21 realizzazioni e confezionato 7 assist per i propri compagni. Molto costoso in sede d'asta, ma ha ripagato le attese. (fantamedia: 8,60)

Zapata (Atalanta): per l'attaccante colombiano ex Napoli questa è stata la stagione della consacrazione nel massimo campionato italiano. Dopo un inizio balbettante, ha iniziato ad inanellare prestazioni positive e non si è più fermato, per la contentezza di Gasperini e dei fantallenatori che l'avevano acquistato all'asta. Il suo bottino è di 23 gol e 7 assist. (fantamedia: 8,35)



Piatek(Milan): la giovane punta polacca è stata forse la sorpresa più lieta. Alla sua prima stagione in Serie A ha avuto un impatto devastante, prima con la maglia del Genoa, con la quale ha realizzato la bellezza di 13 reti in 19 partite, e poi in maglia rossonera, con la media di un gol ogni due partite. In totale le sue realizzazioni sono 22. Chi lo aveva pagato pochi crediti all'asta, come scommessa, si è ritrovato un top in più in rosa. (fantamedia: 8,07)

Milik (Napoli): la sua carriera in Serie A era stata finora caratterizzata da tanti infortuni, ma il polacco se li è messi alle spalle, giocando una stagione all'insegna della continuità in campo a livello di presenze e rendimento. Il bottino racimolato è di 17 reti e 2 assist, che hanno fatto brillare gli occhi ai tifosi partenopei e ai fantallenatori. (fantamedia: 7,53)

Pavoletti (Cagliari): il bomber dei sardi, dopo la scorsa stagione positiva, è riuscito a superarsi in questo campionato e a battere perfino il suo record di realizzazioni in A, con 16 marcature e 1 assist all'attivo. I suoi gol hanno permesso al Cagliari di centrare la salvezza e a chi ha creduto in lui al fantacalcio di togliersi tante soddisfazioni. (fantamedia: 7,53)