Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I NOSTRI FLOP 11 2018/19TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 28 maggio 2019, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, I NOSTRI FLOP 11 2018/19

Il campionato è terminato ed è tempo di bilanci. Scopriamo gli 11 giocatori che hanno deluso maggiormente i fantallenatori:

3-4-3

Olsen

Hysaj - Masiello - Asamoah

Douglas Costa - Veretout - Cristante - Luis Alberto

Icardi - Simeone - Lasagna

Olsen (Roma): protagonista dei campionati mondiali del 2018, il portiere svedese non ha mai dimostrato di saper reggere il peso della Serie A. Con l’arrivo di Ranieri ha perso pure il posto da titolare. Peggior portiere della serie A. In 27 partite ha subito 42 gol (fantamedia: 4,41)

Hysaj (Napoli): con l’arrivo di Ancelotti non ha mai brillato come le scorse stagioni. In tutto il campionato ha racimolato 2 assist e 4 ammonizioni in 25 partite (fantamedia: 5.76)

Masiello (Atalanta): da un giocatore con la sua esperienza ci si sarebbe aspettato di più. Dato come uno dei titolari certi ad inizio stagione, ha invece perso il posto fin da subito ed è stato spesso scavalcato dai giovani. In 23 presenze ha racimolato 1 assist e 5 ammonizioni (fantamedia: 5.67)

Asamoah (Inter): era partito bene all’inizio portando buoni voti, ma alla fine ha sfornato pochissimi bonus. Le aspettative per un giocatore del suo calibro erano tutt’altre. Per lui 1 assist e 6 ammonizioni in 32 partite (fantamedia: 5.95)

Douglas Costa (Juventus): il giocatore ammirato lo scorso anno è soltanto un ricordo. Pochi bonus e tanti infortuni per il centrocampista bianconero che ha collezionato solo 13 presenze in tutto il campionato. In 13 partite ha racimolato 1 gol, 1 ammonizione e 1 espulsione (fantamedia: 6,15)

Veretout (Fiorentina): rivelazione del centrocampo dei viola nella scorsa stagione, quest’anno si è dimostrato una delusione per tutti quei fantallenatori che ne hanno fatto uno dei pilastri del proprio centrocampo. Il francese ha collezionato 5 gol, 12 ammonizioni, 1 espulsione e 1 rigore sbagliato in 33 partite (fantamedia: 6,3)

Cristante (Roma): arrivato per 30 milioni di euro e definito uno dei migliori centrocampisti dell’anno precedente, il giocatore non è mai riuscito a rendere allo stesso modo di quando giocava nell’Atalanta.Il suo bottino è stato di 4 gol, 2 assist e 10 ammonizioni (fantamedia: 6.13)

Luis Alberto (Lazio): dall’inizio del campionato è apparso fuori forma e poco lucido in zona bonus per poi migliorare di poco le sue prestazioni verso la fine del campionato. In 27 partite ha messo a segno 4 gol, 5 assist e racimolato 5 ammonizioni e 1 espulsione (fantamedia: 6.48)

Icardi (Inter): gioia per molti fantallenatori nelle stagioni precedenti, quest’anno è stato molto discontinuo e ha collezionato un bottino molto scadente per un giocatore del suo livello, arrivando persino a perdere il posto da titolare. Per lui 11 gol e 1 rigore sbagliato in 29 partite (fantamedia: 7.25)

Simeone (Fiorentina): il “Cholito” è sicuramente uno dei maggiori flop di questa stagione. Per molti fantallenatori questo sarebbe dovuto essere il suo anno ma non è stato così. Era partito benissimo segnando due gol e offrendo ottime prestazioni, ma poi si è fermato e ha iniziato a collezionare tantissime insufficienze. 6 gol in totale per l'argentino in 35 presenze (fantamedia: 6.23)

Lasagna (Udinese): anche per l’attaccante dell’Udinese sarebbe dovuta essere la stagione della consacrazione, ma l’ex Carpi non ha dimostrato di essere il trascinatore visto nello scorso campionato. Il suo bottino è di 6 gol in totale (fantamedia: 6.15)