Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, VERSO NAPOLI-JUVENTUSTUTTO mercato WEB
venerdì 24 gennaio 2020, 19:30Borsino di TFC
di Gianluca Corradini
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, VERSO NAPOLI-JUVENTUS

Analizziamo, in chiave fantacalcistica, il posticipo della 21^ giornata tra Napoli e Juventus

Nel posticipo della 21^ giornata di Serie A, si affronteranno, al San Paolo di Napoli, Napoli e Juventus, partita che vedrà il ritorno, per la prima volta da avversario al San Paolo, di Maurizio Sarri.
Entrambe le squadre vengono dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, ma le situazioni in campionato sono completamente diverse: la Juventus sta tentando la prima mini fuga avendo acquisito 4 punti di vantaggio sull'Inter, mentre il Napoli, si trova in una deficitaria undicesima posizione a -27 dai bianconeri.

Vediamo quali potrebbero essere dei profili interessanti da schierare nelle vostre fantaformazioni:
la difesa del Napoli sarà probabilmente messa costantemente sotto pressione dall'attacco juventino, vi consigliamo di evitare, possibilmente, di schierare i difensori azzurri. Al momento, l'unico che sembra di poter creare qualcosa di pericoloso è Insigne, che ha trascinato i suoi nella partita di coppa contro la Lazio oltre ad essere il rigorista, 3 reti e 2 assist in 19 presenze e 6,55 di fantamedia, il suo non eccelso score stagionale.

La Juventus sta passando un ottimo momento di forma e quasi tutti i bianconeri sono schierabili, dopo un inizio negativo stanno crescendo le prestazioni di De Ligt, dopo il 7 in pagella strappato con il Parma, in questa giornata merita una chance.
Oltre a Ronaldo e Dybala, spazio in attacco anche ad Higuan, che, anche da subentrante, avrà una gran voglia di andare a segno contro la sua ex squadra in quello che fu il suo stadio, come ha già fatto in passato, 5 reti e 3 assist in 18 presenze e 7,26 di fantamedia è il rendimento stagionale del "pipita".


-->per le probabili formazioni, clicca qui